Il nuovo quartiere generale di The New York Times Company comunica grazie a Nortel

02 Nov, 2006, 16:21 GMT Da Nortel

NEW YORK, November 2 /PRNewswire/ --

- Servizi di comunicazione all'altezza del principale quotidiano americano

La nuova direzione generale della The New York Times Company, la cui inaugurazione è prevista nella primavera 2007, utilizzerà l'avanzatissima tecnologia Nortel* [NYSE: NT; TSX: NT] per offrire ai propri dipendenti una scelta più ampia di strumenti di comunicazione per ottenere e veicolare le notizie in tempo reale e migliorare il collegamento con lettori, inserzionisti e consociate.

The Times Company ha scelto la soluzione di comunicazioni integrata Nortel per la nuova direzione generale, in fase di costruzione in Times Square, a New York. La soluzione selezionata attraverso un partner di canale di Nortel, prevede l'impiego di telefoni IP, VoIP, messaggistica unificata, Contact Center e soluzioni per dati e sicurezza.

The Times Company ha inoltre sottoscritto con Nortel un accordo per ottenere i servizi professionali di alto livello del portafoglio Nortel Global Services, che comprendono installazione e manutenzione.

"La nuova direzione generale rispecchierà la visione aziendale di apertura verso i nostri lettori e la nostra comunità, così come il nostro impegno per la qualità e l'integrità", ha affermato David Thurm, vicepresidente e CIO di The New York Times Company. "Poiché prevediamo di ottenere un effettivo vantaggio commerciale da questo nuovo edificio, abbiamo avuto un ruolo attivo e aggressivo su tutti i diversi aspetti, dalla progettazione alla costruzione, ivi compresa la scelta di una tecnologia che ci permetta di essere aperti e collegati con la comunità globale che serviamo con il nostro lavoro".

"Abbiamo scelto la soluzione Nortel a seguito di una selezione rigorosa che prevedeva, tra l'altro, l'ampio collaudo dei prototipi proposti dai principali fornitori di soluzioni IP", ha continuato Thurm. "Il forte legame che stabilito con Nortel sarà un elemento portante dei nostri sforzi tesi a potenziare l'azienda, creando, raccogliendo e distribuendo notizie, informazioni e intrattenimento di alta qualità".

I reporter e i redattori del Times saranno in grado di collaborare sulle loro storie in tempo reale con colleghi via PC oppure mediante audio-conferenze istantanee con la funzione 'Meet Me', e, inoltre, saranno liberi di lavorare da qualsiasi postazione, con la possibilità di creare un 'ufficio virtuale' ovunque vi sia un telefono e una scrivania disponibile, o inoltrando una news utilizzando le capacità di accesso remoto sicuro, anche in viaggio.

La soluzione Contact Center di Nortel offrirà agli addetti all'assistenza clienti del Times, la flessibilità di gestire le richieste dal contact center principale, da un'agenzia oppure da casa. Le richieste dei clienti saranno gestite velocemente senza soluzioni di continuità attraverso linee telefoniche, e-mail o Web.

"The New York Times Company è un fornitore leader mondiale di contenuti con finalità elevate e obiettivi importanti", ha commentato Mike Zafirovski, presidente e CEO di Nortel. "Per poter servire tali finalità, The Times Company ha bisogno di una soluzione di comunicazione in grado di collegare con uniformità e trasparenza una delle sedi operative più avanzate al mondo con le sue due risorse più importanti, i propri lettori e i propri dipendenti".

"Inoltre, The Times Company ha bisogno di una soluzione efficiente ed efficace nel catalizzare nuove opportunità per raggiungere e soddisfare i propri lettori e l'azienda nel suo complesso", ha detto Mike Zafirovski. "Nortel offre questo tipo di soluzione, che non comprende solo i dispositivi, ma anche le applicazioni, i servizi e il livello di collaborazione più adatti per raggiungere gli obiettivi di business che The Times Company si è posta".

La soluzione Nortel per The Times Company offre CallPilot* per la Messaggistica unificata, Contact Center, Communication Server 1000, Telefoni IP, Ethernet Routing Switch 8600 e Power over Ethernet Switch 5520.

La proposta Global Services di Nortel offre una gamma completa di servizi integrati per la progettazione, implementazione, gestione e manutenzione di soluzioni di rete end-to-end e multi-vendor, tra cui la migrazione uniforme a tecnologie di nuova generazione.

The New York Times Company

The New York Times Company [NYSE: NYT], società di comunicazione leader che nel 2005 ha riportato un fatturato pari a 3,4 miliardi di dollari, comprende The New York Times, The International Herald Tribune, The Boston Globe, 15 altri quotidiani, nove reti televisive affiliate, due stazioni radio di New York City e 35 siti Web, tra cui NYTimes.com, Boston.com e About.com. La sua finalità principale è quella di potenziare l'azienda creando, raccogliendo e distribuendo notizie, informazioni e intrattenimento di alta qualità.

Nortel

Nortel è leader affermato nell'offerta di sistemi e soluzioni di comunicazione che arricchiscono il modo in cui le persone comunicano ed interagiscono, contribuendo a sviluppare il commercio su scala mondiale, gestendo e tutelando il flusso delle informazioni, anche le più critiche. Nortel si rivolge sia agli operatori di telecomunicazioni fisse e mobili, che ad aziende ed organizzazioni pubbliche e private. Le soluzioni tecnologiche innovative di Nortel spaziano dai servizi end-to-end a banda larga, al VoIP (Voice over IP), alle applicazioni multimediali fino ai servizi wireless a banda larga, e sono sviluppate per affrontare con successo le più importanti sfide a livello mondiale. Nortel è presente in oltre 150 paesi. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web Nortel all'indirizzo www.nortel.com e per le ultime notizie www.nortel.com/news.

Alcune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa possono contenere vocaboli come "potrebbe", "prevede", "può", "si aspetta che", "ritiene", "intende", "stima", "punta a", "programma", "persegue" e altri similari e sono da ritenersi dichiarazioni di previsione ai sensi della legislazione vigente sulla borsa e sui titoli. Tali dichiarazioni sono basate sulle attuali aspettative, stime, previsioni e proiezioni di Nortel su industria, economie e mercati in cui la società opera. Le dichiarazioni di previsione sono soggette a importanti presupposti, rischi e incertezze di difficile previsione, e i risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale da quelli previsti. Inoltre, i risultati o gli eventi effettivi potrebbero differire in modo sostanziale da quelli contemplati nelle dichiarazioni previsionali a causa dei seguenti (a) rischi e incertezze relativi ai restatement di Nortel e a questioni ad essi collegate tra cui: l'ultimo restatement di Nortel e i due precedenti restatement dei propri resoconti finanziari e degli eventi collegati; le ripercussioni negative su Nortel e NNL del loro annunciato restatement e il ritardo nella presentazione dei resoconti finanziari e di relazioni periodiche; conseguenze di sentenze giuridiche, multe, penalità o accomodamenti, o qualsiasi multa o altra penalità o sanzione di sostanziale entità legata alle attuali indagini normative e penali a carico di Nortel negli Stati Uniti e in Canada; eventuali cause civili pendenti di sostanziale entità che non rientrino nell'accomodamento collettivo proposto da Nortel; eventuali esborsi in contanti e/o una significativa diluizione della posizione patrimoniale corrente di Nortel dovuti alla finalizzazione e all'approvazione dell'accomodamento collettivo da essa proposto o, se l'accomodamento non venga raggiunto, eventuali altri accomodamenti o obblighi al pagamento di danni legati a queste cause collettive; l'eventuale incapacità di porre rimedio alle debolezze materiali di Nortel nel controllo interno sulla rendicontazione finanziaria tale da impedire alla società di rendere noti i risultati del proprio esercizio e la propria situazione finanziaria in modo accurato e nel rispetto dei tempi previsti; il tempo richiesto per l'implementazione delle misure correttive di Nortel; l'incapacità da parte di Nortel di accedere, nella sua forma attuale, alla propria 'shelf registration' depositata presso la commissione statunitense di vigilanza sui titoli e sulle borse valori (United States Securities and Exchange Commission, SEC), e l'eventuale discesa del rating di Nortel al di sotto della soglia di investimento e ogni altro effetto negativo sul rating di credito della società dovuto ai restatement dei propri resoconti finanziari; eventuali ripercussioni negative sull'attività di Nortel e sul prezzo di mercato dei suoi titoli pubblici in seguito al perdurare della pubblicità avversa conseguente ai restatement della società; la potenziale incapacità di Nortel di attrarre o trattenere il personale necessario al raggiungimento dei propri obbiettivi commerciali; eventuali violazioni dei requisiti di iscrizione a listino delle azioni Nortel nelle borse NYSE o TSX tali da far sì che NYSE e/o TSX diano inizio a procedure di sospensione o cancellazione dal listino; (b) rischi e incertezze relativi all'attività di Nortel, tra cui: fluttuazioni annuali e trimestrali dei risultati dell'esercizio della società; la riduzione della domanda e la pressione al ribasso dei prezzi per i suoi prodotti a causa della congiuntura economica globale, di una forte concorrenza, delle politiche di prezzo concorrenziali, della cautela nelle spese in conto capitale da parte della clientela, dell'aumento del consolidamento nel settore, del rapido evolversi delle tecnologie, del mutamento degli standard di settore, del frequente lancio di nuovi prodotti e conseguente riduzione nel ciclo di vita dei prodotti stessi, e di altre tendenze e caratteristiche che incidano sul settore delle telecomunicazioni;l'adeguatezza delle azioni volte alla ristrutturazione e annunciate di recente, compresa la possibilità di maggiori costi da sostenere in relazione a tali azioni di ristrutturazione rispetto ai costi stimati di tali azioni e la capacità di raggiungere gli obbiettivi previsti per i risparmi sui costi e la riduzione del deficit del fondo pensione fiduciario di Nortel; eventuali effetti sostanziali di tipo negativo sul rendimento di Nortel qualora le sue aspettative circa la domanda di mercato di determinati prodotti si rivelino errate o a causa di determinati ostacoli ai suoi sforzi di espansione internazionale; eventuali riduzioni dei risultati dell'esercizio di Nortel ed eventuali fluttuazioni del prezzo di mercato delle sue azioni dovute all'eventuale calo del margine lordo, o a fluttuazioni nei tassi di cambio delle valute internazionali; eventuali sviluppi negativi associati a contratti di fornitura e di fabbricazione, compresi quelli risultanti dal ricorso a un solo fornitore per un componente chiave di determinate soluzioni legate a reti ottiche, ed eventuali difetti o errori nei prodotti Nortel attuali o in fase di progettazione; ripercussioni negative nei confronti di Nortel dell'eventuale mancato raggiungimento da parte della società dei propri obbiettivi di trasformazione commerciale; compreso il completamento della cessione a Alcatel delle proprie attività nel settore delle soluzioni per l'accesso UMTS; eventuali indennità di valutazione supplementari per l'intero ammontare o una porzione delle proprie imposte differite attive; l'incapacità da parte di Nortel di tutelare i propri diritti di proprietà intellettuale, o eventuali sentenze o accomodamenti negativi in seguito a contenziosi riguardanti la proprietà intellettuale; l'incapacità da parte di Nortel di gestire o integrare con successo le proprie acquisizioni strategiche, o l'incapacità di portare a termine o stringere patti strategici con altre società; ripercussioni negative dell'eventuale incapacità da parte di Nortel di perfezionare in maniera adeguata i propri strumenti di controllo e sistemi e processi di rendicontazione finanziari e gestionali, gestire e far crescere la propria attività, o instaurare una strategia efficace di gestione dei rischi; e (c) rischi e incertezze relativi alla liquidità, gli accordi finanziari e la situazione patrimoniale di Nortel, tra cui: l'ultimo restatement di Nortel e i due precedenti restatement dei propri resoconti finanziari, ed eventi collegati; l'eventuale incapacità di Nortel di gestire le fluttuazioni nel flusso di cassa per il finanziamento dei requisiti di capitale di esercizio o di conseguire i propri obbiettivi commerciali entro i tempi previsti o di ottenere ulteriori fonti di finanziamento; alti livelli di indebitamento, vincoli alla capacità di Nortel di sfruttare opportunità commerciali a causa di impegni creditizi, o all'ottenimento di prestiti garantiti ai sensi di quanto previsto dagli accordi che regolano determinate emissioni di obbligazioni pubbliche della società e dalle clausole dei propri strumenti creditizi; l'eventuale crescita dei vincoli alla liquidità di Nortel qualora la società sia incapace di ottenere fonti di sostegno alternative per gli obblighi incorsi nel normale espletamento della sua attività, o l'eventuale incapacità delle affiliate di Nortel di fornire ad essa un livello di finanziamento sufficiente; eventuali ripercussioni negative su Nortel dell'obbligo di versare in futuro maggiori contributi previdenziali o l'esposizione a rischi del credito alla clientela o l'incapacità da parte di clienti di tener fede ai propri obblighi di pagamento secondo quanto previsto dagli accordi di finanziamento alla clientela; eventuali ripercussioni negative sulla capacità di Nortel di procedere in futuro ad acquisizioni, aumenti di capitale, emissione di obbligazioni e trattenere il personale a causa di fluttuazioni del prezzo delle azioni e ulteriori riduzioni del prezzo di mercato dei titoli di Nortel , o di eventuali consolidamenti azionari tali da produrre una capitalizzazione totale di mercato inferiore o un effetto negativo sulla liquidità delle azioni ordinarie di Nortel. Per ulteriori informazioni su questi e altri aspetti, vedere il resoconto annuale secondo il modulo 10-K/A, il resoconto trimestrale secondo il modulo 10-Q e i documenti depositati da Nortel presso la SEC. Tranne ove disposto diversamente dalle leggi in materia, Nortel declina qualsiasi intenzione o impegno ad aggiornare o rivedere qualunque dichiarazione previsionale a seguito di nuove informazioni, avvenimenti futuri o altro.

*Nortel, il logo Nortel, il Globemark , sono trademark di Nortel Networks.

FONTE Nortel