Il nuovo RAS Multi-Tech offre la migliore sicurezza in rete

01 Ago, 2006, 09:00 BST Da Multi-Tech Systems, Inc.

MINNEAPOLIS, August 1 /PRNewswire/ --

- Multi-Tech Systems annuncia i nuovi server per accesso remoto

Per ottenere la massima protezione delle comunicazione tra LAN remote e garantirne il funzionamento costante, la scelta più opportuna è una tecnologia per l'accesso remoto che utilizzi modem e un server per accesso remoto o RAS. Il modem di accesso remoto è il mezzo di comunicazione più sicuro ed affidabile attualmente disponibile. Non perché l'Internet non possa essere reso sufficientemente sicuro per questi tipi di transazioni o almeno finché un pirata informatico riesce a decifrare il codice, piuttosto perché non è possibile superare il grado di protezione offerto da una comunicazione punto a punto via modem analogico. La sicurezza è il motivo principale, sebbene non l'unico, per cui i RAS sono ancora sul mercato nell'era dell'Internet e perché saranno sul mercato per anni a venire.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20040505/MTSLOGO )

Multi-Tech(R) Systems, Inc., azienda leader nel settore delle comunicazioni di dati e delle telecomunicazioni, con base nella periferia di Minneapolis, annuncia i nuovi modelli RAS a quattro e otto porte, per offrire accesso remoto alle reti utilizzando la tecnologia più avanzata in materia di modem analogici.

"Conviene ricordare che una volta installato un RAS in una rete IP, questi diventa di fatto un pool di modem a disposizione di tutti i PC collegati in rete", afferma Chip Harleman, vicepresidente di Vendite e Marketing per Multi-Tech Systems, Inc. "Elemento essenziale in situazioni in cui un tecnico addetto alla manutenzione o all'aggiornamento deve chiamare dispositivi dotati di modem. Le comunicazioni su RAS possono anche fungere da backup per il traffico giornaliero su Internet e su intranet privato. Come è noto, sussistono ancora problemi inerenti la sicurezza di Internet, tra cui perdite e interruzioni di rete, pertanto, per conferire il migliore livello di protezione e di affidabilità a tutte le applicazioni mission-critical ad accesso remoto, conviene affidarsi a una linea commutata che comunica con un RAS.

Il nuovo server per comunicazioni analogiche (ACS) MultiAccess(TM) impiega modem V.92/56K integrati, una rete Ethernet 10/100BaseT per la connessione alla rete IP e viene gestito mediante l'interfaccia web del server di facile impiego. Oltre ad accettare chiamate in entrata, il MultiAccess ACS supporta chiamate in uscita destinate ai client sulla rete IP, incorpora le autorizzazioni del client mediante RADIUS(R) o un database locale, dispone del componente di sicurezza callback, supporta client PPP standard e il modem e il server sono dotati di una memoria flash per agevolare l'aggiornamento.

Multi-Tech Systems è un produttore mondiale certificato ISO 9001:2000 di dispositivi per telefonia, Internet e networking, destinati al collegamento di reti di voce e dati su IP. Multi-Tech Systems detiene più di 60 brevetti negli Stati Uniti e numerosi brevetti internazionali. Contattare Multi-Tech negli Stati Uniti al numero +1-800-328-9717 oppure +1-763-785-3500, via fax al numero +1-763-785-9874, EMEA al numero +44-118-959-7774 (Regno Unito) oppure al numero: +33-1-64-61-09-81 (Francia) o via fax al numero +44-118-959-7775 (Regno Unito) o +33-1-64-61-09-71 (Francia) o sul Web all'indirizzo http://www.multitech.com.

Sito Web: http://www.multitech.com

FONTE Multi-Tech Systems, Inc.