Il nuovo switch KVM Paragon II Raritan migliora la gestione IT grazie ad elevate prestazioni video

27 Apr , 2006, 14:26 BST Da Raritan

MILANO, Italia, April 27 /PRNewswire/ --

- Elevata risoluzione video anche a grandi distanze

Raritan - uno dei principali produttori di soluzioni per la gestione delle infrastrutture IT - ha presentato oggi Paragon II V4.1 e la nuova e potenziata User Station in grado di fornire nuove funzionalita'di gestione e la piu' alta risoluzione video del settore anche a notevole distanza. Le nuove e migliorate funzionalita' apportate allo switch KVM (tastiera, video, mouse) Cat5 leader del mercato, aiuteranno gli amministratori IT a gestire i data center e saranno particolarmente utili negli studi di produzione televisiva e multimediale, dove gli addetti all'editing, così come altri utenti, hanno bisogno di un accesso protetto ai computer di produzione in ambienti controllati e centralizzati.

La nuova versione di Paragon II e la nuova postazione utente potenziata (P2-EUST), saranno disponibili questo mese e propongono le seguenti nuove funzionalita':

- Risoluzione video di 1600 x 1200 a distanze di anche 213 metri circa
      (700 piedi) dal target server. La risoluzione più elevata del settore è
      l'ideale per i display che visualizzano dettagli particolareggiati e
      situazioni in cui è necessario operare a video per ore. E' possibile
      raggiungere distanze superiori riducendo leggermente la risoluzione
      massima; tutte le risoluzioni sono supportate alla frequenze di
      aggiornamento di 60 Hz, 75 Hz e 85 Hz.

- Regolazione automatica e manuale della sintonia. La dotazione di
      entrambe le funzionalita' è anch'essa una caratteristica del tutto
      nuova per il settore Con la regolazione automatica della sintonia gli
      amministratori possono risparmiare in termini di tempo di
      configurazione - in particolare quando il numero di server da gestire è
      particolarmente elevato. La capacità di regolazione manuale della
      sintonia consente di ottimizzare il segnale video per migliorare la
      qualità dell'immagine, nonché per personalizzare le preferenze di
      visualizzazione. Le impostazioni video possono essere salvate in un
      database per essere utilizzate in sessioni successive

- Supporto per tastiere Pinnacle. Supporto per tastiere FAK (Fast Action
      Keyboard) Pinnacle, molto diffuse negli studi di produzione televisivi,
      Nelle centrali di controllo e nei laboratori di post-produzione.

- Video Redirection. Questa funzionalita' consente agli utenti di
      re-indirizzare i segnali video del target server da una postazione
      utente Paragon II al monitor di un'altra postazione per agevolare la
      collaborazione e la consultazione in tempo reale - ideale per una serie
      di applicazioni, tra cui centri operativi di rete e centrali di
      controllo televisive.

- Ripristino totale del sistema. Dalla postazione utente,
      l'amministratore del sistema potrà eseguire il ripristino di tutti i
      dispositivi collegati - eliminando l'esigenza di recarsi personalmente
      presso ogni switch Paragon della matrice per eseguire il riavvio del
      sistema.

- Ghosting. Per gli ambienti in cui i server sono spesso spostati e/o
      riconfigurati, la funzione di "ghosting" di Paragon II consente di
      conservare i nomi di porta associati a un particolare modulo di
      interfaccia computer (CIM) KVM o di eliminarli.

"Il nuovo Paragon II con elevate prestazioni video dovrebbe suscitare particolare interessante nel settore del broadcasting, così come per altri mercati verticali", ha affermato Marshall Saidel, responsabile prodotti di Raritan. "Da quando Raritan ha introdotto il primo switch KVM del settore, Paragon è stato installato in migliaia di data center, compresi alcuni dei più grandi studi di produzione televisiva, quali Bloomberg, ESPN e Turner Broadcasting. Paragon II primeggia nelle situazioni che richiedono accesso protetto non bloccato, in tempo reale a server con esigenza di trasmissione video ad elevata qualità."

Informazioni su Paragon II

Grazie a un'interfaccia intuitiva di scelta rapida a video, Paragon II è in grado di offrire accesso non bloccato e protetto a 64 utenti contemporanei per controllare e gestire apparecchiature IT - anche se si verifica un'interruzione di rete - in quanto l'accesso alle apparecchiature IT avviene mediante un percorso di rete diretto non IP. Installando gli switch Paragon II in cascata o in stack, è possibile gestire fino a 10.000 server da un'unica postazione utente. Inoltre, aggiungendo la postazione utente (UST-IP) Paragon II opzionale, è possibile ottenere accesso KVM over IP. Più switch Paragon II possono essere gestiti mediante il CommandCenter Secure Gateway di Raritan, che propone una vista unificata a video di tutte le apparecchiature IT ed accesso diretto al BIOS dei dispositivi di destinazione. Paragon II è disponibile nei modelli a 32, 42 e 64 porte. Il prezzo base è EUR 2.774. Per ulteriori informazioni su Paragon II, consultare http://www.Raritan.info/paragonII.

Informazioni su Raritan (http://www.Raritan.it)

Raritan, società con sede a Somerset nel New Jersey, è fornitore leader di apparecchiature per la gestione delle infrastrutture IT, nonché di applicazioni e servizi mission-critical che su di esse operano. Le soluzioni di gestione dell'IT altamente affidabili e reattive di Raritan - basate su switch KVM (tastiera, video, mouse), server console seriali, software di gestione e prodotti per la connettività a distanza - consentono alle organizzazioni di controllare e gestire l'integrità e la vulnerabilità dei propri sistemi, nonché individuare problemi, accedere e riparare guasti, sempre e ovunque. Il tutto per semplificare ed accelerare i processi dei data center, migliorando i tempi di attività e la produttività delle risorse. Le soluzioni Raritan sono oggi impiegate per gestire più di 50.000 data center e altri centri IT, dislocati ovunque nel mondo. Raritan serve il mercato OEM sviluppando componenti hardware avanzati per la gestione da remoto, basati sulla tecnologia digitale KVM over IP e IPMI. Fondata nel 1985, Raritan ha celebrato un ventennio di innovazione tecnologica. Raritan conta 36 sedi nel mondo e i suoi prodotti sono distribuiti in 76 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.Raritan.it

Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

FONTE Raritan