Il packaging Brand-Building(TM) di Crown fa incetta di premi al concorso "Cans of the Year 2005"

21 Ott, 2005, 00:44 BST Da CROWN Holdings, Inc.

FILADELFIA, October 20 /PRNewswire/ --

- L'inconfondibile contenitore Bosch premiato con i massimi onori

Crown Holdings, Inc. (NYSE: CCK) ha annunciato oggi che molte società affiliate si sono aggiudicate i prestigiosi riconoscimenti del concorso "Cans of the Year 2005", compreso il primo premio. CROWN Speciality Packaging è stata premiata come "Can of the Year" (latta dell'anno) oltre ad aver vinto il primo premio (Gold Award) nella categoria delle confezioni Promozionali per il package più particolare creato appositamente per l'avvitatore a batteria Bosch IXO. CROWN Aerosols Europe ha vinto il Gold Award nella categoria Aerosol grazie al suo package dall'inconfondibile forma creato in occasione del lancio della nuova versione del ripara-gomme e gonfiatore KING di SICO. I premi sono stati consegnati in occasione della cerimonia di premiazione tenutasi a settembre a Barcellona, in Spagna.

"Per Crown è un onore essere insignita di questi riconoscimenti", ha commentato John Conway, Presidente del CdA, Presidente e CEO di Crown Holdings. "Questi premi dimostrano che tutti i brand, persino quelli più industriali per natura, possono costruirsi una quota di mercato e volumi di vendita attraverso un packaging potente".

La capacità d'attrazione delle caratteristiche visive e la potenziata comodità del pluripremiato package Bosch hanno consentito alla società di crearsi un'immagine di marca presso un nuovo gruppo demografico in un mercato Fai-da-te sempre più variegato. La struttura metallica della confezione sottolinea la qualità e la durabilità del prodotto, mentre la grafica vibrante e l'incisione di particolari finemente definiti assicurano una presenza elegante e singolare sullo scaffale. Il packaging così realizzato fa presa sui consumatori sia come piacevole articolo al dettaglio sia come contenitore ripetutamente riutilizzabile in ambito domestico.

Ad aggiudicarsi il premio Gold nella categoria Aerosols è stata la confezione facile da maneggiare per aerosol sviluppata in collaborazione con SICO in occasione del lancio della nuova versione del ripara gomme e gonfiatore KING. La base e la chiusura del contenitore sono avvolte in una grafica simile al battistrada di un pneumatico che comunica chiaramente al consumatore la destinazione d'uso del prodotto. Sulla fronte della confezione è inoltre stampata a rilievo l'immagine di un manometro che crea una forma sorprendentemente asimmetrica. Il contenitore è racchiuso in una forma pratica e facile da maneggiare che facilita l'erogazione del prodotto. Grazie al sistema d'iniezione brevettato da SICO, l'intero contenuto dell'aerosol può essere erogato subito dopo aver attivato l'attuatore. Inoltre, la presenza di una guarnizione garantisce una chiusura solidale ed ermetica che protegge la qualità del contenuto e allunga la vita dell'articolo sullo scaffale. Il funzionamento è inoltre facilitato da un ugello ad iniezione inclinato a 45 gradi.

Organizzato dalla rivista "The Canmaker", il concorso a premi è un'occasione per celebrare e promuovere le soluzioni innovative nel mondo del packaging in metallo. La tradizione vuole che il concorso "Cans of the Year" si svolga contestualmente alla fiera Cannex i cui visitatori votano per il vincitore generale. I dirigenti di più lunga esperienza nel settore scelgono invece i vincitori delle singole categorie a cui andranno le "medaglie" d'oro, d'argento e di bronzo.

Cenni su Crown Holdings, Inc.

Crown Holdings, Inc., insieme alle proprie affiliate, è un'azienda leader nella fornitura di articoli per il confezionamento per il settore mondiale del commercio al consumatore. La sede principale si trova a Filadelfia, Pennsylvania.

Per maggiori informazioni, rivolgersi a: Michael F. Dunleavy, Vicepresidente Corporate Affairs e Public Relations; Tel: +1-215-698-5051; Email: mdunleavy@crowncork.com.

Per gli investitori: Timothy J. Donahue, Vicepresidente senior - Finance; Tel: +1-215-698-5088.

Sito internet: http://www.crowncork.com

FONTE CROWN Holdings, Inc.