Il pneumatico Yokohama ADVAN Sport è stato omologato per la nuova Audi S8

20 Lug, 2006, 23:09 BST Da The Yokohama Rubber Co., Ltd.

TOKYO, July 20 /PRNewswire/ --

The Yokohama Rubber Co., Ltd. ha annunciato che Audi AG ha omologato il pneumatico ADVAN Sport (V103S) tra i pneumatici di serie per il suo nuovo modello S8. Questo pneumatico è l'ultimo nato della prestigiosa serie Yokohama ADVAN Sport. Il pneumatico fornito sarà 265/35ZR20 99Y XL (Extra Load) e calzerà l'asse anteriore e posteriore. Il modello S8 rappresenta il top delle prestazioni della serie A8 ed è il primo a calzare pneumatici ad alte prestazioni Yokohama di serie. L'Audi S8 viene commercializzata in tutto il mondo, in particolare in mercati chiave quali quelli europeo, statunitense ed asiatico.

Il produttore di pneumatici giapponese è orgoglioso di aver soddisfatto gli elevati standard tecnici del processo di sviluppo Audi AG. La gamma ADVAN Sport propone un equilibrio perfetto di stabilità ad alte velocità, comfort, maneggevolezza e frenatura, sull'asciutto e sul bagnato. Dal 2004, ADVAN Sport è stato adottato dai modelli più prestigiosi dei principali produttori d'automobili, quali la serie Continental di Bentley o la Porsche 911. Nel settore degli sport motoristici, ADVAN è stato confermato pneumatico ufficiale per la stagione corse del campionato FIA WTCC.

Il marchio ADVAN simbolizza il concetto globale di Yokohama Rubber, in base al quale, la società si impegna ad eseguire tutte le proprie attività con aggressività, tra cui lo sviluppo congiunto di pneumatici prestigiosi, la partecipazione agli sport motoristici e la collaborazione con i migliori produttori d'auto ed esperti della messa a punto al mondo. Il marchio ADVAN rappresenta lo spirito della società teso ad offrire prodotti di ottima qualità e prestazioni. Yokohama prevede di commercializzare prodotti con il marchio ADVAN destinati a consumatori ed utenti ovunque nel mondo.

FONTE The Yokohama Rubber Co., Ltd.