Il Presidente e CEO di GM Fritz Henderson aprirà le Giornate della Stampa del Los Angeles Auto Show con un discorso inaugurale

02 Set, 2009, 16:00 BST Da 2009 Los Angeles Auto Show

LOS ANGELES, September 2 /PRNewswire/ --

Frederick (Fritz) Henderson, presidente e CEO di General Motors, darà l'avvio al Los Angeles Auto Show con un discorso inaugurale per il Motor Press Guild (MPG) la mattina del 2 dicembre 2009. La colazione dell'MPG e il discorso di Henderson sono aperti a tutti i partecipanti accreditati delle Giornate della Stampa. La presentazione prevede una sessione di interventi e domande.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060612/LAM005LOGO)

Henderson è stato eletto presidente e CEO di GM a marzo 2009. In precedenza aveva ricoperto il ruolo di presidente e di COO da marzo 2008. È stato vice presidente del CdA e CFO da gennaio 2006 a marzo 2008.

"Henderson è uno degli esecutivi più influenti del settore automobilistico nel mondo, in un momento critico nella storia dell'industria dei trasporti," ha dichiarato Matt Stone, presidente del comitato per i discorsi inaugurali dell'MPG e redattore esecutivo di Motor Trend. "Aspetto di ascoltare la sua visione in merito a cosa ci riserva il settore auto e la rinnovata GM, adesso che ci stiamo avvicinando al 2010."

Henderson ha iniziato la sua carriera in GM come analista senior nel 1984 ed ha ricevuto promozioni a diversi incarichi di responsabilità prima di diventare vice presidente finanze del gruppo GMAC a Detroit nel 1992. Ha proseguito operando come presidente di GM America Latina, Africa e Medio Oriente, presidente di GM Asia del Pacifico, e presidente del CdA di GM Europa.

Questo sarà l'undicesimo anno che la colazione dell'MPG apre le Giornate della Stampa del Los Angeles Auto Show. MPG comprende circa 800 giornalisti del settore automobilistico e professionisti delle relazioni pubbliche da tutta la nazione, che ne fanno la principale associazione di organi di stampa del settore automobilistico nella nazione.

Il 2009 Los Angeles Auto Show si terrà in autunno per il quarto anno consecutivo. Le date sono 2-3 dicembre per la stampa e 4-13 dicembre per il pubblico. Le registrazioni per gli organi di informazione si aprono il 14 settembre su http://www.laautoshow.com/Press.html. L'importanza del Los Angeles Auto Show è andata crescendo come salone internazionale dell'auto da quando ha cambiato le date. Quest'anno, l'Organisation Internationale des Constructeurs d'Automobiles (OICA), l'associazione mondiale del settore automobilistico, ha nominato ufficialmente il Los Angeles Auto Show come uno dei suoi eventi internazionali approvato.

FONTE 2009 Los Angeles Auto Show