Il programma MBA della IMD MBA è al secondo posto nell'indagine condotta da Forbes

24 Ago, 2005, 16:27 BST Da IMD

LOSANNA, Svizzera, August 24 /PRNewswire/ -- Nell'indagine condotta da Forbes sulle migliori business school, presentata nel numero del 5 settembre della stessa testata, la IMD si trova al secondo posto nella classifica dei corsi MBA, della durata di un anno, che si tengono al di fuori degli Stati Uniti.

Nel 2005, i migliori corsi MBA tenuti al di fuori degli Stati Uniti nella classifica elaborata da Forbes sono stati:

1. Insead
    2. IMD
    3. SDA Bocconi
    4. Instituto de Empresa
    5. Oxford (Said)

La classifica delle scuole è stata redatta prendendo in considerazione il ROI, ovvero il rendimento dell'investimento, intenso come retribuzione cinque anni dopo la laurea meno i costi sostenuti per le rette scolastiche e gli stipendi non percepiti per la frequenza dei corsi. I risultati completi dell'indagine sono disponibili nel sito Internet www.forbes.com.

Informazioni sul programma MBA della IMD

IMD, una delle maggiori business school di fama internazionale, si trova a Losanna, Svizzera. Nel 2004, The Wall Street Journal le ha assegnato il primo posto mondiale al programma MBA della IMD in un'indagine che ha coinvolto lo staff che si occupa delle assunzioni nelle grandi aziende. L'approccio Real World, Real Learning(R) di IMD prepara i partecipanti ai corsi MBA al successo nel mondo degli affari. Le strutture utilizzate dalla IMD per l'apprendimento, sono sempre al passo con i tempi e l'offerta delle varie facoltà, guidata dall'osservazione del mercato, fornisce ai partecipanti ai programmi MBA la rapidità e il necessario rigore intellettuale per affrontare le complesse situazioni che si presentano negli affari e nella conduzione delle aziende. IMD è il punto di incontro internazionale di chi mira a conquistare un posto da leader e conta più di 50.000 studenti in oltre 140 nazioni. Visitate il sito Internet www.imd.ch/mba.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
    Anna Lennman
    Communications Team