Il programma United Through Reading(R) presso centri USO scelti in tutto il mondo aiuta le truppe a restare in contatto con i propri figli

07 Lug, 2006, 00:42 BST Da USO

ARLINGTON, Virginia, July 6 /PRNewswire/ --

USO e la Family Literacy Foundation sono orgogliosi di annunciare il lancio del programma United Through Reading(R) presso centri USO scelti in tutto il mondo. Questo programma assiste gli uomini e le donne in servizio militare attivo a mantenere i contatti con i bambini a loro cari, mediante la lettura ad alta voce su video. United Through Reading è un programma della Family Literacy Foundation, nato più di sedici anni fa, adottato lo scorso anno dall'USO, che lo ha avviato presso i propri centri. Il successo riscontrato ha incoraggiato ad ampliare la portata dell'iniziativa, coinvolgendo 41 centri USO, negli Stati Uniti e all'estero.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20031119/USO )

"Gli obblighi imposti dalla vita militare, spesso rendono difficile mantenere i contatti con i propri figli", ha commentato Edward A. Powell, presidente e CEO dell'USO. "Il programma United Through Reading è un ottimo modo per rafforzare il legame tra il personale in servizio e i propri figli, promuovendo, al tempo stesso, la gioia della lettura."

Betty Mohlenbrock, presidente fondatore della Family Literacy Foundation, ha dichiarato: "Siamo entusiasti alla prospettiva di collaborare con USO per offrire il programma United Through Reading nei centri USO di tutto il mondo. Desideriamo che tutti i bambini avvertano il senso di sicurezza infuso dal rapporto con una persona cara e che, al tempo stesso, sviluppino l'amore per la lettura attraverso l'esperienza della 'lettura ad alta voce'."

Per partecipare al programma, le truppe possono visitare i centri USO partecipanti per essere registrati mentre leggono un libro per bambini. Una copia del libro, il DVD e le istruzioni, così come le informazioni su United Through Reading, vengono spediti al bambino e alla famiglia a casa. USO fornisce gli apparecchi per la registrazione, i libri e il materiale d'imballaggio. Si incoraggia il genitore o chi ne fa le veci a casa a condividere con il familiare in servizio la gioia del bambino, fotografando o videoregistrando il bambino mentre guarda il DVD e segue sul libro. La fotografia o il DVD viene poi spedito al familiare in servizio. Il tutto contribuisce a sollevare il morale di tutta la famiglia e a rafforzare il senso di comunanza.

USO incoraggia, inoltre il pubblico a partecipare al programma, contattando i centri USO partecipanti per contribuire alle campagne per la donazione di libri ed assistere con le attività di promozione e raccolta fondi. Per ulteriori informazioni sul programma United Through Reading e un elenco dei centri USO partecipanti, visitare http://www.uso.org/UnitedThroughReading.

Informazioni su USO. Da oltre 65 anni, l'USO (United Service Organizations) offre servizi per il sostegno del morale, il benessere e l'intrattenimento delle truppe statunitense e rispettive famiglie. L'USO è un'organizzazione di beneficenza non-profit, che conta sulla generosità del popolo americano per sostenere i propri programmi e servizi. USO è sostenuto da partner strategici internazionali quali AT&T Inc., BAE Systems, Clear Channel Communications, The Coca-Cola Company, Military Channel, S & K Sales Co. e TriWest Healthcare Alliance. Altre aziende, ivi compresa Combined Federal Campaign (CFC-0600), si sono unite alle migliaia di benefattori che offrono il proprio appoggio a questa organizzazione. Per ulteriori informazioni sull'USO, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.uso.org.

Informazioni sulla Family Literacy Foundation. Family Literacy Foundation, organizzazione non-profit, è stata fondata nel 1989 per agevolare le relazioni di supporto per il bambino attraverso la lettura ad alta voce da parte di familiari e amici. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.read2kids.org oppure chiamare +1-858-481-READ (7323).

Contatto:
    Tiane Harrison, +1-703-908-6433