Il re dei tè è ora acquistabile online

24 Feb, 2010, 14:45 GMT Da AIYA Europe GmbH

AMBURGO, Germania, February 24, 2010 /PRNewswire/ --

- La prima marca europea di tè Matcha ora ha un sito tutto italiano

AIYA Europe, la filiale all'100% del leader mondiale di tè Matcha AYIA Co. Ltd, è lieta di presentare il suo sito web anche in lingua italiana. Su http://www.aiya-europe.com i visitatori ora avranno finalmente modo di acquistare tè Matcha e tè verde provvisti di etichette in italiano. Il sito è inoltre un'esauriente fonte di informazioni sulla storia e la filosofia di questa tradizionale azienda giapponese, sull'origine e la produzione del Matcha, nonché sulle molteplici possibilità di impiego di questo tè eccezionale utilizzabile, ad esempio, anche nella preparazione di cocktail o come ingrediente alimentare. Grazie alla sua polvere macinata preparata a mano e ottenuta solo dalle foglie più pregiate e delicate della pianta del tè, questa bevanda si afferma come il re delle varietà di tè. Ricco di antiossidanti, questo tè viene spesso indicato come segreto di bellezza e della conservazione di una buona forma fisica da diverse star e modelle in virtù dei suoi effetti rivitalizzanti e salutari e della sua versatilità di impiego come raffinato prodotto alimentare.

In Italia viene inoltre particolarmente apprezzato quale squisito ingrediente utilizzabile nella creazione dell'ormai sempre più amato gelato al tè verde.

Negli Stati Uniti e in Germania il prodotto AIYA "Matcha Latte to Go" gode di una certa popolarità e si è già affermato nei più autorevoli mezzi di comunicazione "lifestyle" come vera e propria bevanda alla moda. Ma anche l'ascesa del cioccolato al tè Matcha all'Olimpo dei prodotti di tendenza sembra inarrestabile.

Thomas Grömer, direttore di AIYA Europe e unico degustatore di tè formatosi in Europa, dichiara: "Siamo lieti di poter finalmente offrire anche ai clienti di lingua italiana quello che può essere definito l'espresso tra i tè".

Informazioni su AIYA Europe

AIYA Europe è una filiale all'100% di AIYA Co. Ltd. impresa tradizionale giapponese fondata 120 anni fa. Il leader di mercato nel segmento del tè verde Matcha produce i più pregiati tè verdi giapponesi di qualità biologica tra cui, oltre al Matcha, anche tè Shincha, Gyokuro, Sencha, ecc. L'azienda è la prima impresa produttrice di Matcha al mondo provvista della certificazione biologica ISO 22000, nonché delle certificazioni AIB, Kosher e Halal. Dal 2003 Aiya rifornisce il mercato tedesco ed europeo. In Germania Aiya detiene una quota di mercato pari al 50% per il tè verde giapponese, per il Matcha tale quota ammonta al 90%.

Nell'agosto del 2008 la centrale europea dell'azienda ha fissato la propria sede ad Amburgo. Thomas Grömer, esperto di tè con una lunga esperienza nel settore, è a capo della AIYA Europe GmbH in veste di direttore.

Contatti:

TURM B

Ulli Masztalerz
    Grosse Bleichen 21 (Galleria)
    20354 Amburgo
    Tel. +49(0)40-34-05-73-16 Fax -10