Il Real Madrid conclude un accordo con Desso relativo al nuovo centro per gli allenamenti

12 Gen, 2005, 11:31 GMT Da Desso DLW Sports Systems

DENDERMONDE, Belgio, January 12 /PRNewswire/ --

- La sede degli allenamenti del Real sarà dotata di 6 campi con manti erbosi sintetici

In collaborazione con il partner spagnolo Opsa, Desso DLW Sports Systems realizzerà tutti e dieci i campi da gioco del prossimo centro per gli allenamenti del Real Madrid. Questo unico progetto prevede la realizzazione di cinque campi con "DD Challenge Pro", di un sistema d'erba naturale rafforzato, noto come sistema DD GrassMaster, e quattro campi con erba naturale.

Questi nuovi campi da gioco permetteranno di svolgere gli allenamenti in qualsiasi condizione climatica. I campi sintetici realizzati da Desso possono sopportare molte più ore di gioco rispetto ai campi con erba naturale. I campi permetteranno di ridurre l' utilizzo continuo dei quattro campi in erba naturale, consentendo di mantenerli in ottime condizioni per un periodo di tempo maggiore.

Il Real Madrid ha scelto il manto erboso DD Challenge Pro proprio per le sue caratteristiche di gioco che permettono di avere le stesse condizioni di gioco e gli stessi movimenti della palla dell' erba naturale.

DD Challenge Pro di Desso è l' ultimo ritrovato in materia di manti erbosi sintetici per l'utilizzo nei campi da calcio. Ancora una volta, dunque, la strategia di Desso DLW è incentrata sull' innovazione e sugli investimenti per la realizzazione di pavimentazioni sportive di qualità.

Beckham, Zidane, Figo e gli altri campioni del Real Madrid hanno già preso confidenza con il manto erboso della Desso. Fino a quando il centro per gli allenamenti non sarà completato, la squadra si allenerà al Centro sportivo nazionale "La Ciudad del Fútbol" di Madrid, sede della Federazione Calcio spagnola e della nazionale di calcio spagnola. Tre dei cinque campi presenti all' interno del centro sono campi sintetici Desso.

I lavori di costruzione del centro cominceranno in Gennaio e occorreranno circa 6 mesi per essere completati. Il costo del progetto sarà di 9 milioni di euro.

Informazioni su Desso DLW Sports Systems

Desso DLW Sports Systems è leader nel mercato europeo delle pavimentazioni sportive (sia indoor che outdoor). La società ha realizzato circa 2,5 milioni di metri quadrati di manto erboso sintetico per calcio, tennis, hockey, rugby e football americano. Desso DLW Sports Systems produce inoltre pavimentazioni in linoleum, vinile e in tessuto da utilizzarsi al coperto.

La sede della società si trova in Belgio, mentre gli uffici di vendita sono dislocati in tutta Europa. Desso DLW ha registrato un fatturato di 45 milioni di euro e fa parte del produttore di tappeti Desso, di proprietà di Armstrong World Industries.

FONTE Desso DLW Sports Systems