Il reparto vetro laminato stratificato di Solutia annuncia un aumento di prezzo

23 Giu, 2004, 13:54 BST Da Solutia

ST. LOUIS, June 23 /PRNewswire/ -- Il reparto vetro laminato stratificato di Solutia (OTC Bulletin Board: SOLUQ) ha annunciato oggi un aumento del prezzo del marchio Saflex (R) del butirrale di polivinile (PVB) pari a 29 centesimi al metro quadro, a partire dal 15 giugno 2004, per le spedizioni non coperte da accordi preesistenti. Il PVB Saflex è utilizzato nella produzione di vetro laminato nel settore automobilistico, in architettura e per applicazioni speciali.

Detto incremento annunciato del prezzo è il risultato di una forte domanda di PVB che ha aumentato la necessità di investire su una nuova capacità, al fine di poter garantire una fornitura affidabile e di andare incontro alle future necessità dei clienti nei loro mercati in crescita. Inoltre l' incremento del prezzo compenserà in parte i costi di assorbimento associati al continuo aumento dei prezzi delle materie prime di base.

Informazioni su Solutia

Solutia si avvale di competenze di altissimo livello nel settore della chimica applicata per creare soluzioni dall' elevato valore aggiunto per i propri clienti, i cui prodotti migliorano quotidianamente la vita dei consumatori. Solutia è leader mondiale nella produzione di pellicole, fornendo interstrati di butirrale di polivinile come Saflex (R) e Vanceva (TM) per il vetro laminato di auto e applicazioni architettoniche e residenziali. Solutia è inoltre all' avanguardia nello sviluppo di processi e servizi scale-up per prodotti chimici di alta qualità per il settore farmaceutico; fra le sue specialità troviamo sostanze chimiche per il trattamento dell'acqua, fluidi per il trasferimento di calore e un fluido idraulico per l'aviazione oltre a una famiglia integrata di prodotti di nylon fra i quali polimeri e fibre ad alto rendimento.

Sito Web: http://www.solutia.com

FONTE Solutia