Il ritorno di Borgward

03 Mar, 2015, 19:26 GMT Da BORGWARD AG

GINEVRA, March 3, 2015 /PRNewswire/ --

• La leggendaria casa automobilistica Borgward annuncia oggi il suo ritorno nel circolo dei più rinomati costruttori di auto internazionali.
  • Davanti a una platea mediatica internazionale, Borgward presenta i suoi eccezionali piani per il futuro durante la prima giornata dedicata alla stampa dell'85[°] Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra.
  • La rinnovata azienda avrà  la sua sede centrale a Stoccarda, in Germania.
  • Nei prossimi anni Borgward lancerà una vasta gamma di innovativi modelli d'auto, il primo dei quali verrà mostrato in occasione del Salone Internazionale dell'Automobile (IAA) di Francoforte nel 2015.
  • Nel rispetto dello storico impegno dell'azienda per l'innovazione tecnologica, un accento particolare sarà posto sui veicoli elettrici e sul modello a interazione multipla  Borgward.

• Rimando: l'immagine è disponibile presso epa european pressphoto agency (http://www.epa.eu) e http://www.presseportal.de/pm/115998/ -

Al suo culmine l'azienda contava ben 23.000 dipendenti. Oltre un milione di veicoli sono usciti dalle sue linee di produzione. Oggi, dopo un'interruzione durata più di mezzo secolo, Borgward, uno dei nomi più prominenti dell'industria automobilistica tedesca, è finalmente tornato.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150303/732302-a )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150303/732302-b )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150303/732302-c )

Si tratta di un evento senza precedenti nella storia del settore automobilistico e rappresenta l'apice di una preparazione portata avanti per oltre dieci anni da Christian Borgward, nipote del leggendario fondatore dell'azienda, Carl Friedrich Wilhelm Borgward, e dal dirigente industriale Karlheinz L. Knöss. "Ispirati dall'esempio di mio nonno, siamo convinti che con la volontà di riuscire saremo in grado di ottenere qualsiasi cosa", afferma Christian Borgward presentando la sua vision moderna per un'azienda automobilistica che ha fatto la storia. "Stiamo producendo automobili Borgward degne di questo nome: lussuose, innovative e audaci. Proprio come quelle di mio nonno."

Il comunicato stampa completo è disponibile qui.

Per maggiori informazioni:
Lena Siep