Il sistema di localizzazione wireless di Ekahau migliora il processo di produzione semiconduttori di Hynix

02 Dic, 2005, 08:00 GMT Da Ekahau Inc.

SARATOGA, California, December 2 /PRNewswire/ --

- Il più grande produttore di DRAM al mondo migliora il flusso di lavoro del proprio stabilimento per la lavorazione di semiconduttori grazie alla soluzione RTLS di Ekahau

Ekahau Inc. ha annunciato oggi che Hynix Semiconductor Inc., fornitore leader di chip DRAM (Dynamic Random Access Memory), ha scelto la soluzione RTLS (Real-Time Location System) di Ekahau per migliorare il flusso di lavoro nel proprio stabilimento coreano. I dipendenti di questo stabilimento trasportano computer abilitati per Wi-Fi su cui è stato integrato il sistema RTLS di Ekahau per ottenere informazioni sulla loro posizione in tempo reale, così come la cronologia dei movimenti del personale e delle risorse in fabbrica. L'integrazione di una soluzione di localizzazione nelle proprie operazioni ha consentito alla direzione dello stabilimento di Hynix di creare opportunità di risparmio e migliorare l'efficienza, ottimizzando il flusso di lavoro e rendendo il processo di smistamento del personale più tempestivo.

La soluzione RTLS di Ekahau fornisce informazioni sulla posizione di risorse aziendali mobili e individui precise e in tempo reale, all'interno e all'esterno dell'impianto. Il sistema Ekahau è in grado di localizzare risorse mobili e individui mediante un'etichetta di identificazione Wi-Fi Ekahau T201 fissata alla persona o all'oggetto oppure utilizzando la radio Wi-Fi interna per comunicazioni wireless dei laptop e dei PDA. A differenza delle soluzioni proposte dalla concorrenza, l'infrastruttura wireless del sistema RTLS di Ekahau sfrutta i punti di accesso Wi-Fi esistenti nell'azienda, consentendo un'implementazione limitata al solo software.

Dopo la fusione con LG Semiconductor avvenuta nel 1999, Hynix Semiconductor dispone della più grande capacità produttiva di DRAM al mondo. "Lo stabilimento di Hynix disponeva già di una rete Wi-Fi per la comunicazione di dati, l'installazione della soluzione di localizzazione Ekahau sull'infrastruttura wireless preesistente è stato facile", ha dichiarato Youngsang Hwang, presidente e CEO di AirQuay Ltd, partner VAR Ekahau autorizzato e incaricato dell'installazione del sistema: "Adesso la direzione dello stabilimento può immediatamente identificare la persona adatta cui assegnare un compito specifico, migliorando il processo produttivo e di conseguenza la produttività complessiva dello stabilimento. Solo la soluzione RTLS di Ekahau offre questa capacità, con visibilità in tempo reale per agevolare il processo di produzione e rispondere ad esigenze, quali l'individuazione tempestiva di persone, risorse e strozzature nella produzione." Il sig. Hwang ha poi aggiunto: "L'API (Application Programmers Interface) del software Ekahau si è dimostrata estremamente facile da utilizzare per la progettazione dell'applicazione per Hynix, che adesso snellisce i flussi di lavoro dello stabilimento e memorizza la cronologia delle posizioni in un database MS SQL."

"L'installazione Hynix è un valido esempio della rapidità con cui l'attività di Ekahau stia crescendo sul mercato asiatico", ha affermato Jarmo Ikonen, direttore vendite di Ekahau EMEA/APAC. "In Asia, Wi-Fi sta conquistando sempre più spazio e il suo successo sta trascinando Ekahau in una serie di nuovi settori, quali la produzione di semiconduttori."

(c) Copyright 2005, Ekahau Inc. Tutti i diritti riservati.

Informazioni su Hynix Semiconductor Inc.

Hynix Semiconductor Inc. (HSI) di Icheon, Corea, è il fornitore principale di memoria a semiconduttori, quali chip di DRAM (Dynamic Random Access Memory), SRAM (Static Random Access Memory e memoria Flash per un'ampia gamma di clienti. La società ha sedi dislocate in Asia, USA e Europa. Le azioni della società sono negoziate presso la borsa valori coreana e le azioni depositario globale sono quotate presso la borsa valori del Lussemburgo. Ulteriori informazioni su Hynix sono disponibili all'indirizzo www.hynix.com.

Informazioni su Ekahau Inc.

Ekahau Inc. è leader nel settore nella fornitura di soluzioni RTLS basate su Wi-Fi. I clienti di Ekahau, tra cui numerose società Fortune 500 di rinomanza mondiale, si stanno rendendo conto dei vantaggi offerti dai servizi di localizzazione basati su Wi-Fi, dalla innovativa pianificazione di rete Wi-Fi e dai tool di ottimizzazione. Tra i partner di Ekahau si segnalano sviluppatori di software wireless, integratori di sistema leader e partner OEM internazionali che sviluppano e commercializzano applicazioni wireless per azienda. Per ulteriori informazioni su Ekahau, visitare l'indirizzo www.ekahau.com.

FONTE Ekahau Inc.