Il telefono cellulare è un eccellente aiutante, ma può rivelarsi anche un pessimo maestro - Il nuovo applicativo Black & White Guard di CMI Technologies può contribuire a ridurre il numero di divorzi?

04 Feb, 2009, 07:30 GMT Da CMI Technologies, spol. s r.o.

PRAGA, February 4 /PRNewswire/ -- CMI Technologies, spol. s r.o. (http://www.cmit.cz) ha lanciato un nuovo e utile applicativo per i telefoni cellulari Nokia che prende il nome di Black & White Guard.

Il telefono cellulare è un eccellente aiutante, ma può anche trasformare la tranquilla esistenza di molte persone in un inferno. Basta una piccola disattenzione per far cadere nelle mani sbagliate il contenuto di SMS strettamente privati o le informazioni su chiamate telefoniche confidenziali, con il rischio di causare seccature o guai molto seri. Secondo quanto affermano gli psicologi, gli "SMS sono il più comune mezzo di divulgazione dell'infedeltà coniugale". Anche in politica gli SMS hanno avuto un ruolo importante, ma il fenomeno non è circoscritto alla sfera dell'infedeltà coniugale o al mondo della politica.

L'applicativo Black & White Guard per telefoni cellulari riduce al minimo questo tipo di rischio, "cancellando" gli SMS privati e le informazioni su chiamate a carattere confidenziale, senza però dimenticarli del tutto!

Come funziona Black & White Guard? L'applicativo utilizza una White List, ovvero un elenco di numeri telefonici, con cui è in grado di identificare tutti gli SMS e le chiamate a carattere strettamente privato o confidenziale. Black & White Guard cancella i messaggi e le informazioni sulle chiamate, avendo però cura di salvarli in una sorta di "cassaforte" con accesso protetto da password dove l'utente può andare a leggerne il contenuto.

Solo poche persone sanno che i migliori telefoni sono in grado di salvare le informazioni sulle chiamate effettuate o sugli SMS inviati o ricevuti in due elenchi separati e indipendenti. Questo significa che anche cancellando i messaggi, rimane la possibilità per un utente esperto di rintracciare le informazioni sull'invio in un altro elenco. Lo stesso vale per le chiamate.

L'applicativo utilizza anche una Black List che consente di cancellare automaticamente gli SMS e rifiutare le chiamate provenienti da numeri indesiderati. Per questo l'applicativo ha preso il nome di Black & White Guard.

Il programma permette anche di impostare il blocco automatico della tastiera.

Si tratta di un applicativo sicuro, intuitivo e facile da utilizzare, che può essere quindi un valido e utile assistente. Black & White Guard è attualmente disponibile per i telefoni cellulari Nokia con sistema operativo Symbian 3rd Edition, un sistema presente in gran parte dei più comuni telefoni cellulari.

Per una descrizione dettagliata visitare il sito:

Immagini per Internet e la stampa sono disponibili sul sito:

Informazioni sull'azienda:

CMI Technologies, spol. s r.o. è una giovane società ceca che si occupa di programmazione e in particolare di tecnologie applicate alla telefonia cellulare. Tra i suoi prodotti figurano Meeting Assistant e O2 SMSender che è stato sviluppato per il principale operatore di telefonia mobile nella Repubblica Ceca, Telefónica O2 Czech Republic, Inc. CMI Technologies collabora anche alla realizzazione di programmi per altri operatori di telefonia mobile in Europa.

CMI Technologies, spol. s r.o., Contatto per i media:
    Jan Bokvaj
    Tel:  +420-222-581-221
    Cell: +420-603-434-743
    Fax:  +420-222-581-226
    E-mail: j n.bokvaj@cmit.cz

FONTE CMI Technologies, spol. s r.o.