Il terminale satellitare BGAN Inmarsat di Hughes riceve il riconoscimento di tipo approvato

10 Apr , 2006, 18:49 BST Da Hughes Network Systems, LLC

GERMANTOWN, Maryland, April 10 /PRNewswire/ --

- Il terminale di Classe 1 della società è di tipo approvato da Inmarsat per operare su reti Broadband Global Area Network (BGAN)

Hughes Network Systems, LLC (HUGHES), leader globale nelle soluzioni e nei servizi di rete satellitare broadband, ha annunciato oggi che Hughes 9201 ha ricevuto il riconoscimento di tipo approvato da Inmarsat per operare sulla rete Broadband Global Area Network (BGAN). Hughes 9201 è l'unico terminale BGAN di Classe 1 certificato per fornire servizi sul sistema BGAN di Inmarsat. Hughes ha già effettuato spedizioni del prodotto ai partner di distribuzione che ora possono venderlo insieme al servizio di Inmarsat e offrire un pacchetto prodotto/servizio agli utilizzatori finali.

Hughes 9201 consente agli utenti finali di Inmarsat di utilizzare una ricca gamma di applicazioni intensive su banda larga quali l'invio di e-mail, il trasferimento di file di grandi dimensioni e la realizzazione di videoconferenze. Hughes 9201 consente anche ai clienti di comunicare a velocità di trasmissione dati molto elevate garantendo un accesso critico alle applicazioni di voce e dati, fra cui Voice over IP (VoIP), Virtual Private Networks (VPNs) e File Transfer Protocol (FTP).

Hughes 9201 conferisce ai clienti la capacità di comunicare in qualsiasi posto e in qualsiasi momento. Il terminale di Classe 1 è in grado di supportare:

- Velocità di trasmissione fino a 492/492 Kbps invio/ricezione
    - Fino a undici utenti in contemporanea
    - Uso simultaneo di tutte e quattro le interfacce: Ethernet, ISDN, USB e
      WLAN
    - Punto d'accesso WLAN integrato
    - Qualità del Servizio (QoS) IP selezionabile

"Siamo molto fieri del lavoro svolto negli anni con Inmarsat, a partire dal terminale R-BGAN. Abbiamo stretto accordi di fornitura con numerose società di distribuzione di classe mondiale e abbiamo posizionato Hughes 9201 come prodotto premier di banda larga ad un prezzo estremamente competitivo sul mercato," ha affermato Graham Avis, vicepresidente del gruppo per i terminali satellitari mobili di Hughes.

Per saperne di più su 9201 e su dove acquistare il prodotto, si prega di visitare il nostro sito internet su bgan.hughes.com.

Informazioni su Hughes Network Systems

Hughes Network Systems, LLC (HUGHES) è leader globale nella fornitura di reti e servizi satellitari a banda larga per grandi imprese, enti governativi, piccole imprese e consumatori. HughesNet(TM) abbraccia tutte le soluzioni broadband e i servizi gestiti di Hughes, costituendo un ponte di collegamento fra il meglio a disposizione delle tecnologie satellitari e terrestri. Ad oggi Hughes ha spedito oltre 1 milione di sistemi a clienti di oltre 100 paesi. I suoi prodotti satellitari a banda larga si basano sullo standard globale IPoS (IP over Satellite), approvato dalle organizzazioni degli standard TIA, ETSI e ITU.

Hughes, la cui sede principale è fuori Washington, D.C., a Germantown nel Maryland, USA,ha uffici di supporto e vendite in tutto il mondo. Hughes è una consociata di proprietà al 100% di Hughes Communications, Inc. (OTC Bulletin Board: HGCM). Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito http://www.hughes.com.

HUGHES, HUGHESNET, e IPOS sono marchi commerciali di Hughes Network Systems, LLC.

Sito internet: http://www.hns.com

FONTE Hughes Network Systems, LLC