Il tradizionale Corso dei fiori di Seefeld offre un assaggio deicampionati europei di calico

07 Ago, 2007, 10:47 BST Da Olympiaregion Seefeld

SEEFELD IN TIROL, Austria, August 7 /PRNewswire/ --

- Nel trentanovesimo Corso dei fiori di Seefeld sono stati al centro dell'attenzione i campionati europei del prossimo anno. La vittoria è toccata all'Hotel Post & Kaufhaus Albrecht, che col "mago calciatore" ha segnato il golden goal.

I 15.000 visitatori non si sono lasciati sfuggire il culmine della manifestazione estiva nella regione olimpica di Seefeld, in cui erano state utilizzate 120.000 dalie. Che la regione si fosse preparata perfettamente per i prossimi campionati europei di calcio ne erano prova le fantasiose sovrastrutture "Euro 2008": per la nazione organizzatrice Svizzera era presente all'inizio il Matterhorn con le due euromascotte Trix e Flix, mentre il motivo per la nazione organizzatrice Austria ha fatto sorridere divertito il pubblico: una chiocciola rossa-bianca-rossa col motto "A passo di lumaca verso i campionati europei". I Campionati Europei 2008 sembrano già di casa a Seefeld: l'Italia ha infatti dedicato la coppa del Campionato Europeo all'intero globo.

"Rendere il Campionato Europeo il motto del Corso dei fiori di quest'anno era ovvio per noi. Ancora una volta possiamo dimostrare che per la Regione olimpica Seefeld il tema del calcio gioca da tempo un ruolo significativo: come destinazione preferita per le preparazioni o i ritiri di allenamento calcistici diamo prova già da quasi 20 anni con successo della nostra competenza. Note squadre di calcio come la Lazio sono state già nostre ospiti: in questa estate abbiamo potuto salutare tra le altre il FC Rodenga Saiano Brescia. Naturalmente siamo particolarmente fieri di Euro 2008: Grazie alla posizione centrale la Regione olimpica offre una destinazione veramente preferenziale per seguire le partite negli stadi di Austria e di Svizzera". Questo è il commento di Markus Tschoner, Amministratore della Regione olimpica Seefeld.

Picture-download: http://www.ots.at/redirect.php?blumencorso

Per chiarimenti: