Il W. P. Carey Group acquisisce un complesso di uffici e laboratori industriali PerkinElmer in Finlandia

09 Gen, 2008, 08:00 GMT Da W. P. Carey & Co. LLC

NEW YORK, January 9 /PRNewswire/ --

La società d'investimenti W. P. Carey & Co. LLC (NYSE: WPC) ha annunciato oggi che CPA(R):14, il trust immobiliare pubblico e non trattato sul mercato ad essa affiliato (REIT), ha acquisito un complesso di uffici e laboratori industriali a Turku, in Finlandia, per la cifra di circa EUR 10 milioni.

Il complesso è attualmente in locazione a Wallac Oy, un'affiliata di PerkinElmer, Inc., con un contratto a lungo termine. L'acquisizione segue la vendita con patto di locazione per il valore di circa EUR 28 milioni di un complesso di ricerca e produzione adiacente portata a termine da CPA(R):14 con PerkinElmer nel 2001. Entrambi gli immobili sono situati nella cosiddetta "Bio Valley" di Turku, una zona della città nota per le sue infrastrutture al servizio di scienza, commercio e servizi biotecnologici.

PerkinElmer è un leader globale nel settore delle scienze al servizio della salute. L'azienda opera in 125 paesi, e i suoi prodotti e servizi sono rivolti a svariate applicazioni tra cui screening genetico, scoperta e sviluppo di farmaci, monitoraggio ambientale, qualità di alimentari e bevande, ricerca cellulare e analisi chimica. Il complesso di Turku funge da direzione della divisione di screening genetico di PerkinElmer, che offre soluzioni complete per gli screening e la diagnostica genetici a livello neonatale, clinico e prenatale. Una porzione significativa della struttura è dedita a ricerca e sviluppo.

"Siamo attivi nel mercato finlandese della vendita con patto di locazione fin dalla nostra prima operazione con PerkinElmer nel 2001," ha affermato Edward V. LaPuma, presidente di W. P. Carey International. "Da allora, abbiamo concluso diverse operazioni di questo tipo in tutto il paese e continuiamo a guardarci intorno in cerca di nuove opportunità. Acquisire la seconda struttura di PerkinElmer ci consente di far leva sulla relazione esistente, consolida tutti gli edifici in una singola proprietà e aumenta il valore della proprietà stessa sul lungo periodo. Siamo molto contenti di poter lavorare con PerkinElmer."

W. P. Carey & Co. LLC

Fondata nel 1973, W. P. Carey & Co. LLC è una società leader a livello globale per il finanziamento tramite leasing. Con circa USD 9,7 miliardi (EUR 6,8 miliardi) in attività e un capitale proprio che supera USD 5 miliardi (EUR 3,5 miliardi), la società e i suoi fondi immobiliari CPA(R) generatori di reddito sono specializzati nell'aiutare le aziende e le società private d'investimenti a realizzare il capitale vincolato in attività immobiliari. Il gruppo W. P. Carey Group possiede oltre 850 proprietà industriali e commerciali in 14 paesi per un totale di circa cento milioni di piedi quadrati di superficie (pari a 30,5 milioni di metri quadrati).

www.wpcarey.com

Chi fosse interessato a ricevere notizie su W. P. Carey tramite e-mail può iscriversi presso www.wpcarey.com/alerts.

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali nell'accezione fornita dalle leggi federali statunitense sui mercati azionari. Diversi fattori potrebbero influenzare i risultati, le prestazioni e i traguardi effettivamente raggiunti dalla società, facendo sì che differiscano in modo sostanziale da quelli anticipati in questa sede. Tra i fattori di rischio, tendenze e incertezze rientrano la congiuntura economica complessiva; l'offerta e la domanda di proprietà immobiliari da destinare a uffici e impianti industriali; i livelli dei tassi d'interesse; la disponibilità di risorse per i finanziamenti, e altri rischi legati all'acquisizione e alla proprietà di beni immobili, compresi il rischio che i locatari non assolvano ai loro oneri di pagamento, o che i costi risultino maggiori di quanto anticipato. Per ulteriori informazioni sui fattori che potrebbero incidere sul rendimento della società, si faccia riferimento alla documentazione da essa presentata alla commissione della borsa valori statunitense (SEC).

REFERENTE PER I MEZZI D'INFORMAZIONE:
    Kristina McMenamin
    W. P. Carey & Co. LLC
    +1-212-492-8995
    kmcmenamin@wpcarey.com

REFERENTI PER I MEZZI D'INFORMAZIONE:
    Nicole Marino
    Financial Dynamics