Importante operatore immobiliare sceglie Otis per il più grande centro commerciale del Bahrain

22 Mag, 2007, 13:00 BST Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, May 22 /PRNewswire/ --

Otis Elevator Company, una divisione di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), è stata scelta come fornitore per 113 impianti, tra: ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili per il Bahrain City Centre, la prima meta per chi è dedito ad intrattenimento e shopping ed il maggior centro commerciale del regno.

"Siamo lieti di poter offrire i prodotti di punta di Otis a questa singolare e notevole meta per lo shopping e l'intrattenimento in una delle zone turistiche più popolari ed in maggior crescita del Medio Oriente," ha affermato Ari Bousbib, presidente Otis.

Otis fornirà 49 ascensori, 40 scale mobili e 24 marciapiedi mobili per il centro commerciale di Manama. Di questi, 21 ascensori saranno di modello Gen2(R) con sistema brevettato di sollevamento a cinghia piatta, design senza locale macchina e numerosi benefici in termini di risparmio energetico e tutela dell'ambiente.

Con i suoi 150 mila metri quadri di spazio commerciale e la possibilità di ospitare oltre 300 negozi, il Bahrain City Centre comprenderà due hotel a cinque stelle, due grandi magazzini internazionali su più piani, il più grande acquaparco coperto della regione, un cinema con 20 sale -- il più grande del Medio Oriente -- un centro per il divertimento pensato per le famiglie e parcheggi coperti con seimila posti macchina. Bahrain City Centre è un progetto del Majid Al Futtaim Group (MAF), un importante operatore immobiliare del Medio Oriente, e la sua apertura è prevista per il 2008.

Otis Elevator Company è la più grande società al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 61.000 dipendenti, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 Paesi e territori ed effettua la manutenzione di un milione e mezzo di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile e aerospaziale.

Sito Web: http://www.otis.com

FONTE Otis Elevator Company