Inaugurato il primo hotel St. Martins dell'Europa centrale nei pressi del lago Neusiedl

25 Nov, 2009, 11:00 GMT Da St. Martins Therme & Lodge

SEEWINKEL, Austria, November 25 /PRNewswire/ -- Prima struttura ricettiva del genere nell'Europa centrale, il St. Martins Spa & Lodge è stato inaugurato il giorno di San Martino a Seewinkel nella regione del Burgenland (Austria). Grazie alle sue straordinarie bellezze naturali, la regione - che ospita il lago Neusiedl e il primo parco nazionale austriaco - è sempre stata una meta famosa per turisti provenienti da tutta Europa. Con il St. Martins Spa & Lodge, la regione, dichiarata parte del Patrimonio dell'Umanità dall'organizzazione culturale mondiale UNESCO, vanta ora un esclusivo centro benessere. VAMED, azienda leader a livello internazionale nel settore dei servizi sanitari, ha creato un centro olistico dedicato a salute, vitalità e benessere raggiungible in auto da Vienna, Bratislava e Györ in appena 60 minuti. Seewinkel dunque diventa una meta turistica per ogni stagione.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20091125/368304)

Il St. Martins Lodge & Spa, situato vicino a un grande lago, offre ai propri ospiti la possibilità di fare escursioni straordinarie, all'insegna dell'avventura, nonché di osservare numerose specie di uccelli nel paesaggio naturale di Seewinkel. Nella zona collinare compresa fra le Alpi e la Pianura Pannonica, sorge un'area altamente protetta, ricca di regioni con grandi pianure e canneti, foreste di querce, boschi e incantevoli paesaggi. 320 specie di uccelli, bufali indiani, gli ultimi cavalli selvaggi ed altro ancora attendono i visitatori che potranno osservare questi animali durante le escursioni o le uscite a cavallo, in bicicletta e in canoa.

Guide di elevata professionalità , biologi qualificati, geologi ed educatori assistono gli ospiti del St. Martins Spa & Lodge nelle varie attività e al termine della giornata li riaccompagnano in hotel e nell'esclusivo centro benessere per un meritato relax.

"È inimitabile la combinazione tra centro benessere, hotel e questa straordinaria natura . Sono uniche infatti le caratteristiche di questa oasi di pace: sorgenti termali vicino al lago ai margini del primo Parco Nazionale austriaco e un'area Natura 2000 dell'UE nel bel mezzo di un sito dichiarato patrimonio mondiale dall'UNESCO. Nella nostra offerta e nello stesso St. Martins Spa & Lodge la natura gioca un ruolo fondamentale", sostiene Klaus M. Hofmann, Amministratore delegato di St. Martins Spa & Lodge, struttura gestita da VAMED.

La hall e le terrazze che si affacciano sul lago dispongono di un camino che consente agli ospiti di riscaldarsi, mentre il lussuoso Gourmet Restaurant e il Winebar offrono prelibatezze regionali e 60 vini locali, a seconda della stagione. Nel centro benessere dell'hotel e nello spazio riservato al fitness gli ospiti troveranno un angolo di tranquillità dove potersi rilassare. Nel periodo estivo potranno godersi un massaggio all'aria aperta, riposare su di un'amaca, usufruire della spiaggia privata davanti al lago o ammirare il panorama dalla terrazza in legno e dal "Nature Observatory" situato all'ultimo piano dell'hotel. Oltre ai cosmetici della linea Barbor, St. Martins Spa & Lodge basa i propri trattamenti e terapie su prodotti regionali quali sale, uva, lievito, champagne e tè speciali.

Lo studio di architettura "Holzbauer und Partner", famoso a livello internazionale, ha integrato nella struttura e nelle suite gli elementi naturali dell'ambiente quali canne, legno, ciottoli e acqua di lago. Con i balconi affacciati direttamente sul lago le due suite senior offrono agli ospiti un ulteriore spazio ricreativo privato. "Abbiamo realizzato l'hotel con un tema dominante, comune a tutte le aree e in sintonia con la natura: dai bar, che prendono il nome da famosi esploratori, agli eleganti interni, alle foto della natura, alle piantine e alle bacheche contenenti immagini del parco nazionale fino alla biblioteca", sostiene Klaus M. Hofmann.

Nella classica Spa gli ospiti si immergeranno in un Wellness and Thermal Water World, e troveranno anche ben cinque tipi diversi di sauna e bagno turco. L'accesso è consentito sia agli ospiti di ritorno dalle escursioni, sia ad amanti dell'avventura, sia ancora ad amici non alloggiati in hotel e appassionati di ornitologia. Anche qui l'ambiente esercita la propria influenza: bagno turco con Distichlis spicata e altre erbe locali, sauna Reed, sauna Flint e un'esclusiva sauna pannonica. Le piscine, con le loro piccole aree separate, offrono agli ospiti un totale relax e allo stesso tempo una vista spettacolare sulle colline all'estremità della Pianura Pannonica.

La struttura dispone inoltre di una spiaggia privata sul lago con un raffinato bar. Seewinkel è considerata una delle regioni più calde dell'Austria. Dal terrazzo Sunset al primo piano, gli ospiti possono ammirare lo spettacolare tramonto sul lago Neusiedl che si trova a soli 8 chilometri di distanza.

St. Martins Spa & Lodge è situato proprio nel cuore dell'Europa. Le vicine città di Vienna, Bratislava e Györ sono raggiungibili in meno di 60 minuti in auto; dall'aeroporto di Vienna il viaggio è ancora più breve. Grazie al vicino aeroporto, St. Martins SPA & Lodge è ben collegata alle maggiori città europee. Nella struttura di St. Martins si prevedono annualmente circa 300.000 ospiti per il centro benessere e 70.000 per l'hotel.

St. Martins Spa & Lodge è aperto ai visitatori dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 22:00. Il complesso sarà aperto tutto l'anno; il suo hotel dispone di una capienza massima di 300 ospiti e di strutture per seminari. Per ulteriori informazioni e foto visitare il sito: http://stmartins.at/298.html

VAMED Vitality World

VAMED è un complesso di aziende leader in Europa nella progettazione, costruzione e gestione di strutture complesse per servizi sanitari pubblici e per il turismo legato al wellness. Nell'ambito del VAMED Vitality World (VVW) il gruppo VAMED gestisce attualmente sette dei più famosi centri benessere e health resort austriaci: Aqua Dome - Tirol Therme Längenfeld, Therme Geinberg, Therme Laa - Hotel & Spa, Therme Wien, Dungl Medical-Vital Resort, Bad Sauerbrunn e St. Martins Lodge & Spa, inaugurato nel novembre 2009. A dicembre 2010, aprirà anche il nuovo Tauern SPA Zell am See - Kaprun. Entro la fine del 2010 il nuovo centro termale Therme Wien sostituirà Therme Oberlaa. Nel 2008 1,9 milioni di persone hanno visitato i centri termali di VAMED Vitality World. VAMED Vitality World è il maggiore operatore e leader sul mercato dei centri salute e Spa in Austria.

Contatto:

bettertogether GmbH