Incentivazione del fotovoltaico in Italia: moduli solari Sunways con certificazione "Made in Europe"

19 Ago, 2011, 09:43 BST Da Sunways AG

COSTANZA, Germania, August 19, 2011 /PRNewswire/ --

- I clienti di Sunways in Italia beneficiano di una tariffa di feed-in maggiorata

- 10% di premio nell'uso di prodotti Sunways

Con la nuova legge sull'energia solare, denominata "Conto Energia IV", l'Italia stabilisce attraenti incentivi finanziari per la costruzione di impianti solari "Made in Europe". La corrente prodotta dagli impianti solari viene pagata con una tariffa di feed-in maggiorata del 10% se i componenti integrati nell'impianto, misurati in base ai costi di investimento (senza il costo del lavoro) e confermati da un'autorità indipendente, sono per almeno il 60% di produzione europea (Stati membri dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo). Sunways AG adempie a tali requisiti con i moduli solari Eco-Line. I clienti Sunways in Italia godranno pertanto di una tariffa di feed-in chiaramente maggiorata.

Qualche giorno fa, il TÜV Rheinland ha certificato i moduli solari SM240U e SM245M di Sunways AG, come "Made in Europe" in conformità alle Direttive del GSE, il Gestore dei Servizi Energetici in Italia: le celle solari cristalline ad alta efficienza utilizzate nei moduli vengono prodotte negli stabilimenti di Sunways Production GmbH, ad Arnstadt, in Germania. L'azienda esternalizza unicamente l'installazione delle celle solari Sunways nei moduli solari Sunways nel rispetto dei criteri di qualità Sunways. Anche gli invertitori Sunways provengono da impianti produttivi europei. Pertanto, per godere delle tariffe di feed-in maggiorate, i clienti di Sunways in Italia devono solo mettere in funzione i loro nuovi impianti solari entro e non oltre dicembre del 2012, e adempiere a determinati criteri in caso di grossi impianti.

Informazioni su Sunways

Sunways AG, con sede a Costanza, è sinonimo di sfruttamento coerente dell'energia solare, per garantire all'umanità una fornitura energetica economica, a lungo termine e sostenibile. Sunways offre competenza tecnologica, prestazioni ed elevatissima qualità, dal prodotto singolo al sistema solare completo.

Dalla fondazione, nel 1993, Sunways AG si è sviluppata fino a diventare un leader tecnologico a livello internazionale nel settore del fotovoltaico. Con celle solari a base di silicio, invertitori, moduli solari e sistemi solari, l'impresa offre componenti decisivi per il funzionamento e la resa di un impianto fotovoltaico. Sunways realizza idee straordinarie con soluzioni orientate alla clientela (celle solari trasparenti e colorate, sistemi fotovoltaici integrati negli edifici).

Il gruppo Sunways AG include Sunways Production GmbH ad Arnstadt, nonché filiali di vendita proprie in Barcellona/Spagna e Bologna/Italia. Nel 2010, il gruppo, con 340 dipendenti, ha ottenuto utili di circa 220 milioni di Euro. Le azioni di Sunways AG sono quotate alla Borsa di Francoforte (SWW:GR, SWWG.DE, ISIN DE0007332207).

Per ulteriori informazioni, consultare http://www.sunways.eu/de.

Dr. Harald F. Schäfer
Direttore della comunicazione d'impresa
Telefono: +49-7531-996-77-415
Fax: +49-7531-996-77-10
communications@sunways.de

Questo comunicato stampa è pubblicato anche su http://www.sunways.eu/de.

FONTE Sunways AG