inChord Communications Inc. e DWA, primaria agenzia pubblicitaria italiana, insieme per creare una nuova genzia

01 Set, 2005, 09:00 BST Da inChord Communications Inc.

MILANO, Italia, September 1 /PRNewswire/ --

- "DWA Health" punta sul marketing sanitario in Italia

inChord Communications Inc., la piu' grande societa' di comunicazioni privata del settore sanitario e DWA, una delle prime agenzie pubblicitarie indipendenti italiane, annuciano una partnership per creare una nuova agenzia, DWA Health, che si concentrera' sui servizi di marketing sanitario e farmaceutico in Italia e nelle regioni circostanti. DWA Health avra' la propria sede principale a Milano e un ufficio a Torino.

"Negli ultimi anni inChord ha investito molto nella costruzione di una rete globale fondata su partnership con affermate agenzie indipendenti in ognuno dei nostri mercati chiave," ha affermato BlaneWalter, presidente e CEO di inChord. "DWA e' stata una scelta piu' che naturale. In Italia gode di una ormai affermata nomea di agenzia il cui prodotto e' fresco e ad alto contenuto creativo cosi' come di un'eccezionale assistenza clienti. Siamo lieti di poter collaborare con loro in questa nuova avventura nel mercato sanitario."

"Sebbene DWA sia nota in Italia per i servizi nel marketing dei consumo, la sanita' e' un settore di espansione a cui stiamo pensiamo da tempo," ha dichiarato Edgardo Bianco, presidente di DWA. "Siamo molto contenti di aver intrapreso questo passo in collaborazione inChord, un leader mondiale nei servizi pubblicitari e marketing nel settore farmaceutico."

La proprieta' di DWA Health sara' condivisa da inChord e DWA. La leadership strategica sara' gestita da Bianco, in qualita' di CEO, Phil Deschamps di inChord, in qualita' di presidente e da Peter Comber di DWA in qualita' di vicepresidete e direttore creativo. La gestione operativa quotidiana di DWA Health sara' guidata da Alessandra Toscano, responsabile principale della strategia e direttrice dell'assistenza al cliente. Alessandra Toscano e' recentemente entrata a far parte dell'organico di DWA Health dove ha portato la sua ultradecennale esperienza nel campo pubblicitario dei settori farmaceutico e sanitario. In passato, ha ricoperto mansioni di responsabile dei clienti strategici presso la McCann Erickson di Milano e di responsabile della pianificazione e dell'attivita' strategica presso DDB, altra azienda sita in Milano. Possiede un master in marketing conseguito all'Universita' degli Studi di Bologna.

"Il marketing sanitario e farmaceutico rappresenta un settore in rapida crescita in Italia," ha affermato Comber. "Siamo molto ottimisti circa le nuove opportunita' di partnership che si presenteranno con l'avvio di DWA Health."

I dirigenti dell'agenzia prevedono due fonti principali da cui DWA Health potra' attingere nuovi clienti: da un lato le grandi aziende farmaceutiche gia' clienti di inChord che necessitano di lanciare i propri prodotti sul mercato italiano e, dall'altro, le aziende del comparto sanitario e le divisioni delle grandi organizzazioni mondiali che hanno sede in Italia alla ricerca di un'agenzia pubblicitaria locale che possa gestire le loro attivita' di marketing.

Fondata nel 1980 da Bianco, DWA e' una delle principali agenzie pubblicitarie italiane. Fra i suoi clienti figurano Ferrero, Berni, Cressi-sub, Delsey, Editori Perla Finanza, Bacardi Martini & Rossi e UCB Pharma. Attualmente l'agenzia ha un organico di 21 persone e fattura 1,8 milioni di euro l'anno. Per ulteriori informazioni su DWA, si prega di consultare il sito all'indirizzo www.dwa.it.

InChord Communications Inc., con sede a Columbus, Ohio, e' un consorzio mondiale di societa' di comunicazione che forniscono soluzioni marketing personalizzate a clienti operanti nel settore sanitario e del wellness. Con un fatturato capitalizzato superiore a 950 milioni di dollari USA, inChord e' la piu' grande organizzazione di comunicazione al mondo nel settore sanitario. Per ulteriori informazioni su inChord, si prega di consultare il sito all'indirizzo www.inchord.com.

Sito web: http://www.dwa.it

FONTE inChord Communications Inc.