Infinex Ventures, Inc.

15 Giu, 2004, 14:19 BST Da Infinex Ventures, Inc.

VANCOUVER, Canada, June 15 /PRNewswire/ -- Infinex Ventures, Inc. è orgogliosa di annunciare la sottoscrizione di un contratto di joint-venture e di un contratto a premio con 679446 B.C. Ltd. (in seguito denominato il "Contratto"). Il Contratto si riferisce alle seguenti proprietà:

1.   Yew     Proprietà numero 399712
    2.   Yew 2   Proprietà numero 399713
    3.   Yew 3   Proprietà numero 399714
    4.   Yew 4   Proprietà numero 399715
    5.   Yew 5   Proprietà numero 399716
    6.   Yew 6   Proprietà numero 399717
    7.   Yew 8   Proprietà numero 399718

(insieme formano i cosiddetti "Yew Claims")

Gli "Yew Claims" si trovano a Texada Island, B. C. La regione vanta una lunga tradizione mineraria che risale al 1876. Diversi skarn di rame e oro di alta qualità sono stati estratti in quest' area. La geologia di Yew Claims è illustrata nel documento MINFILE 092F/516 dove si afferma che:

"La zona è costituita dalla Formazione di Karmutsen risalente al periodo Triassico superiore (Gruppo di Vancouver), rocce vulcaniche che sono costituite da basalto dalla tipica grana minuta e/o feldspato firico e basalto amigdaloide con intercalato un basamento di pietra calcarea minore. Nella zona in cui si trova Yew, la stratigrafia è composta di tre unità rocciose appartenenti al gruppo Karmutsen. Una serie di basalto verde-grigio, più spesso e più in profondità, la cui tessitura cambia da amigdaloide a non amigdaloide, è coperta da uno strato di pietra calcarea sottile, a grana fine e di colore bianco-grigio che si assottiglia o ispessisce su brevi distanze. Al di sopra dello strato di pietra calcarea si trova della breccia di basalto amigdaloide con frammenti di basalto amigdaloide le cui dimensioni raggiungono addirittura i 15 cm. Zeoliti bianche, epidoto, pirite, quarzo e clorito si trovano in cavità sferiche all' interno del basalto. Duecento metri a nord del luogo, due piccole rocce di diorite intrusiva si trovano nel basalto.

Pirite massiva, magnetite, pirrotite, calcopirite e tracce di bronite si trovato al posto della pietra calcarea nel contatto inferiore dello strato di pietra calcarea. La zona mineralizzata è un bassofondo, vicino alla superficie, sottile e tabulare con uno spessore che varia da 0,4 a 1,8 metri. Alcuni esempi significativi dello strato di solfuro provenienti dalle miniere di carbone sono stati saggiati fino a 61,29 grammi per tonne gold e fino a 56,90 grammi per tonne silver (Vancouver Stockwatch, 19 gennaio 1988).

Una seconda zona costituita da skarn granato-epidoto all' interno del basalto si trova al di sotto della mineralizzazione e contiene oro nativo visibile. Una intersezione del foro di una sonda di oltre 30 cm ha saggiato 128,92 per tonne gold (Relazione di valutazione numero 1486)".

Il Contratto prevede quanto riportato qui di seguito:

1. Consegna di 10.000 di Infinex Ventures, Inc. alla sottoscrizione del Contratto;

2. Obbligo da parte di Infinex Ventures, Inc. di realizzare un programma di perforazione entro il termine fissato di tre (3) mesi per un importo non inferiore a 250.000,00 dollari canadesi (Cdn);

3. Al termine del programma di perforazione, Infinex Ventures, Inc. potrà disporre dell' opzione di ottenere un interesse del 55% in Yew Claims portando a termine uno studio sulla fattibilità entro due (2) anni;

4. Fino a quando lo studio sulla fattibilità non sarà completato, Infinex Ventures, Inc. corrisponderà a 697446 B.C. Ltd. una quota pari a 50.000,00 dollari canadesi (Cdn) ogni anno;

5. Nel momento in cui il contratto a premio viene esercitato, le parti daranno vita ad un contratto di joint-venture per dare impulso a Yew Claims rispettando le indicazioni contenute nello studio sulla fattibilità.

In merito all' annuncio odierno, il presidente di Infinex ha dichiarato quanto segue: "Ogni nostro tentativo è rivolto allo sviluppo della nostra società. Noi, il management, siamo orgogliosi di far parte di questa società, di aver fornito tutta l' assistenza necessaria al nostro personale e, aspetto assai più significativo, siamo orgogliosi del fatto che i nostri azionisti abbiano dimostrato tutta la loro fiducia nei nostri confronti. Siamo pienamente soddisfatti che Yew Claims sia stato aggiunto al nostro portafoglio di miniere e contiamo di dare un ulteriore impulso nel prossimo futuro".

All' inizio, al momento dell' acquisizione Yew Claims era assoggettata ad una royalty del 10% sull' utile fino ad un importo totali pari a 6.000.000,00 di dollari canadesi (Cdn). E' sorta una disputa in merito al pagamento della royalty e i proprietari originari hanno richiesto la restituzione di Yew Claims. Yew Claims inoltre è assoggettata alla joint-venture, in base alla quale il 45% dei profitti lordi derivanti dalla joint-venture saranno assegnati ad una terza parte. E' stata data notifica del termine della joint-venture, anche se il termine è stato contestato dalla terza parte. 697446 B.C. Ltd. ha contestato le rivendicazioni e ha approvato la concessione di una indennità totale a Infinex Ventures, Inc.

Safe Harbor per le dichiarazioni previsionali:

Ad eccezione delle dichiarazioni relative a fatti storici, le informazioni contenute nel presente comunicato stampa hanno carattere di previsione, secondo quanto previsto dal Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le suddette dichiarazioni previsionali implicano rischi noti e sconosciuti, fattori di incertezza e altri fattori che possono rendere i risultati effettivi, prestazioni e obiettivi della società sostanzialmente diversi da qualsiasi risultato, prestazione o obiettivo futuri, rispetto a quelli espressi o suggeriti dalle presenti dichiarazioni previsionali. Tra i fattori di rischio sono annoverati le generali condizioni economiche e di mercato, la capacità di acquisire e sviluppare progetti specifici, la capacità di finanziare le operazioni nonché i cambiamenti delle abitudini dei consumatori e delle società, oltre a fattori di rischio che Infinex Ventures, Inc. non può controllare o può controllare solo in parte.

PER CONTO DEL CONSIGLIO DI INFINEX VENTURES, INC.

FONTE Infinex Ventures, Inc.