Infor aggiunge 211 nuovi clienti nel primo trimestre dell'anno fiscale 2006

07 Nov, 2005, 17:19 GMT Da Infor

MONACO DI BAVIERA, Germania, November 7 /PRNewswire/ --

- La strategia di unire e innovare continua ad attrarre nuovi clienti e a rafforzare i partner di canale

Infor, il più grande fornitore di software d'impresa che mira esclusivamente a sviluppare soluzioni per i settori della produzione e della distribuzione, ha annunciato oggi l'aggiunta di 211 nuovi clienti nel primo trimestre fiscale del 2006, un aumento del 26% rispetto al quarto trimestre fiscale del 2005. Che rappresenta il 39 percento dei profitti da licenza, ovvero il 29 percento in più rispetto al trimestre precedente. Inoltre, oltre 1.500 clienti attuali hanno acquistato nuove soluzioni o hanno potenziato le esistenti. Infor ha annunciato, inoltre, che i propri partner di canale hanno continuato ad aumentare e rappresentano il 58% percento dei profitti da licenza per il trimestre.

"La nostra strategia atta ad unire e ad innovare soluzioni concepite per aiutare i nostri clienti a sostenere la concorrenza in un'economia globale sta trovando riscontro, come dimostrato dalla costante crescita della nostra base clientelare, dalla fiducia dimostrata dai nostri clienti esistenti e dalla forza dei nostri partner di canale", ha dichiarato Jim Schaper, presidente e CEO.

Altri recenti eventi di rilievo sono:

- Nel luglio 2005, Infor ha acquisito Intuita Holdings Ltd., partner di canale del gruppo di distribuzione Infor con sede a Manchester, Regno Unito. Questa acquisizione è stata la prima eseguita dal gruppo di distribuzione Infor in Europa. Infor ha in programma di aumentare la presenza nel settore della distribuzione in Europa ed acquisire una posizione simile a quella goduta dalla società nel Nord America.

- Nell'agosto 2005, Infor ha acquisito Formation Systems. Con sede a Southborough, Massachusetts, Formation Systems è stata per 10 anni fornitore leader di soluzioni per la gestione del ciclo di vita per società che operano nel settore della lavorazione. L'acquisizione farà di Infor la prima società ad offrire alle aziende operanti nel settore della lavorazione una soluzione Process ERP con sistema di gestione del ciclo di vita del prodotto integrato. Ciò consentirà ai produttori di utilizzare una singola soluzione per processi end-to-end per standardizzare tutte le esigenze di Process ERP, pianificazione della catena di approvvigionamento, gestione delle prestazioni e gestione del ciclo di vita del prodotto.

- Nel settembre 2005, Infor ha acquisito Alpine Systems, partner di canale per oltre 10 anni del software Visual di Infor. L'acquisizione di Alpine rafforza la posizione di Infor negli Stati Uniti occidentali, una regione ricca di produttori del medio mercato, categoria poco servita in passato da Infor. Alpine ha venduto e installato il software Infor presso più di 600 sedi di clienti.

Per ulteriori informazioni, visitare www.infor.com

Contatto: Infor, Tanja Hossfeld, +49-89-800611-115, tanja.hossfeld@infor.com

FONTE Infor