Infor completa l'acquisizione di MAPICS

19 Apr , 2005, 16:42 BST Da Infor Global Solutions

ATLANTA, Georgia, April 19 /PRNewswire/ -- Infor, il principale fornitore al mondo di software che si concentra esclusivamente sulla consegna di applicazioni integrate per l'impresa al fine di selezionare verticalità nel settore manifatturiero e della distribuzione, ha annunciato in data odierna di aver acquisito MAPICS dopo aver ricevuto regolari certificazioni e aver soddisfatto tutte le condizioni atte a chiudere la transazione che, originariamente, avrebbe dovuto concludersi in gennaio.

Con il completamento dell'acquisizione, MAPICS è ora al 100% proprietà di Infor, che è sempre stata e rimarrà una società privata. L'acquisizione di MAPICS è stata finanziata attraverso una combinazione di azioni aggiuntive di Golden Gate Capital e Summit Partners, contante dal Bilancio di Infor e un ulteriore debito sottoscritto da Lehman Brothers.

"L'acquisizione di MAPICS accentua ulteriormente il nostro interesse sul settore manifatturiero e della distribuzione e rafforza la nostra capacità di fornire soluzione di grande qualità e professionisti di calibro ai nostri clienti che hanno necessità di restare competitivi in un'economia sempre più mondiale", ha affermato Jim Schaper, presidente e amministratore delegato di Infor. "Grazie a MAPICS, siamo ora in grado di fornire soluzioni a più di 17.500 clienti con strutture in 70 paesi. Le entrate di Infor sfiorano i 600 milioni di dollari USA, con 2.400 dipendenti in 47 uffici sparsi in tutto il mondo e il cui obiettivo principale è quello di far fronte alle sfide essenziali che aspettano i nostri clienti ogni giorno".

MAPICS ha fornito al settore manifatturiero ERP, CRM, PLM e applicazioni per la gestione del ciclo di distribuzione e servizi professionali per più di 25 anni. Le attività di MAPICS sono state integrate nel Discrete Group di Infor, all'interno del quale continueranno a essere sostenuti prodotti e servizi di entrambe le società. Il Discrete Gropu di Infor offre oggi una vasta gamma di soluzioni che comprendono metodologie manifatturiere come elaborazioni sequenziali, make-to-order, make-to-stock, assemble-to-order, engineer-to-order e cicli ripetitivi.

"Infor aumenterà le sinergie fra i nostri prodotti e quelli di MAPICS al fine di mettere a punto soluzioni innovative che vadano incontro alle crescenti richieste del mercato di cui fa parte la nostra comune base clienti" ha affermato Robin Pederson, direttore generale e vice presidente senior del Discrete Group di Infor. "Costruendo soluzioni attraverso l'assemblaggio e l'innovazione, offriamo ai nostri clienti una linea di prodotti maggiormente diversificata, proteggendo al contempo i loro investimenti in soluzioni Infor e MAPICS".

Con l'acquisizione, Infor amplierà inoltre la propria portata a livello mondiale attraverso la solida rete di filiali e partner di MAPICS. La rete di MAPICS integra perfettamente i canali di vendita diretta e indiretta di Infor già esistenti, permettendo a Infor di presentare a offerta di prodotti più vasta ed esaustiva, ulteriori reti di distribuzione in tutto il mondo, una maggiore capacità operativa e opportunità di espansione a imprese nazionali e internazionali.

"Le soluzioni, l'esperienza e le collaborazioni di Infor - sostenute dalla nostra stabilità finanziaria - garantiscono la nostra capacità di rispondere con precisione agli specifici bisogni di produttori e distributori, offrendo vantaggi competitivi senza precedenti per la loro crescita a lungo termine", ha aggiunto Schaper.

Informazioni sull'acquisizione

Infor International Limited, una società consociata di totale proprietà del Gruppo Infor

Global Solutions, ha acquisito MAPICS, Inc., una società di fornitura di applicazioni manifatturiere quotata con sede ad Alpharetta, Ga. I termini dell'acquisizione comprendono l'acquisto delle azioni ordinarie di MAPICS. L'acquisizione è stata finanziata grazie a capitale azionario fornito da Golden Gate e Summit Partners, giù sponsor azionari di Infor. Il debito bancario di grado anteriore di Infor e quello subordinato sono stati finanziati da un sindacato di banche diretto da Lehman Brothers Inc. con Wells Fargo Foothill in qualità di agente consorziale. Lehman Brothers Inc. e Wachovia Securities hanno svolto il ruolo di consulenti di Infor.

Informazioni su Infor

Infor è il principale fornitore al mondo di software che si concentra esclusivamente sulla consegna di applicazioni integrate per l'impresa al fine di selezionare verticalità nel settore manifatturiero e della distribuzione. Infor fornisce prodotti integrati di elevata qualità e adatti a far fronte alle sfide essenziali che i suoi clienti sono costretti ad affrontare ogni giorni in settori come la pianificazione del ciclo di distribuzione, la gestione dei rapporti lavorativi e della domanda, ERP, gestione dei magazzini, distribuzione guidata da una politica di marketing precisa e business intelligence. Per ulteriori informazioni su Infor e i suoi prodotti, si consiglia di visitare il sito: www.infor.com.

FONTE Infor Global Solutions