ING annuncia la sponsorizzazione del Gran Premio del Belgio ING

13 Giu, 2007, 00:54 BST Da ING

LONDRA, June 12 /PRNewswire/ --

- Confermata anche la sponsorizzazione biennale del titolo del GP d'Australia ING

ING sta rafforzando il proprio impegno nella F1 con l'annuncio della sponsorizzazione del titolo del Gran Premio del Belgio, che si terrà nel circuito dello Spa-Francorchamps dal 14 al 16 settembre. Da questo momento la gara sarà nota come Gran Premio del Belgio ING. ING conferma con piacere che proseguirà con la sponsorizzazione del titolo del Gran Premio d'Australia ING, che si svolge a Melbourne, per le stagioni 2008 e 2009.

La campagna per il branding "in pista" di ING è un elemento chiave della sponsorizzazione del Team F1 ING Renault. ING sarà presente in modo attivo in 14 delle 17 corse del Gran Premio, tra cui la sponsorizzazione del titolo del Gran Premio d'Australia ING, e il Gran Premio del Belgio ING.

Grazie alla propria campagna pubblicitaria in TV, globale online, a stampa, la sponsorizzazione 'in pista', e la sponsorizzazione del titolo del Team F1 ING Renault, ING sta rapidamente consolidando la propria immagine quale una delle maggiori istituzioni finanziarie che offrono servizi bancari, assicurativi e di asset management a oltre 60 milioni di clienti in 50 nazioni nel mondo. Questa combinazione rafforza anche la posizione di ING quale sponsor principale della F1.

Isabelle M.Conner, direttrice del programma ING Renault F1 per ING, ha dichiarato:

"Dopo l'Olanda, il Belgio è il secondo mercato domestico di ING. La sponsorizzazione del Gran Premio del Belgio si adatta bene alla presenza di ING nelle nazioni del Benelux. Naturalmente, il GP del Belgio è noto per essere una delle gare più eccitanti e tradizionali nel calendario del GP."

"È con piacere che abbiamo rinnovato la nostra sponsorizzazione del titolo del Gran Premio d'Australia ING per altri 2 anni. La gara del 2007 a Melbourne è stata un grande successo per noi, in particolare per la costruzione del profilo del nostro marchio, e ha un peso maggiore perché è la prima gara di ogni stagione, e suscita grande interesse e molta visibilità."

Il pacchetto per il branding 'su pista' offrirà ottime possibilità di branding sui bordi delle piste, oltre al branding dell'ingresso alla pista e dei biglietti e dei prodotti realizzati dal circuito per il Gran Premio. Il valore del pacchetto non è stato reso pubblico.

ING terrà sessioni dedicate al branding "in pista" nei circuiti riportati di seguito per il resto del 2007:

- Montreal, Canada, 8-10 giugno

- Magny-Cours, Francia 29-1 luglio

- Nurburgring, Germania, 20-22 luglio

- Hungaoring, Ungheria, 3-5 agosto

- Istanbul, Turchia, 24-26 agosto

- Monza, Italia 7-9 settembre

- ING Belgian Grand Prix, Spa, Belgio, 14-16 settembre

- Fuji, Giappone 28-30 settembre

- Shanghai, Cina, 5-7 ottobre

ING è un'istituzione finanziaria globale di origine olandese che offre servizi bancari, assicurativi e di asset management a oltre 60 milioni di clienti privati, aziendali e istituzionali in 50 nazioni. Con un personale differenziato che conta oltre 115.000 persone, ING comprende un'ampia serie di società di rilievo che offrono sempre più i propri servizi ai loro clienti con il marchio ING.

FONTE ING