Ingenuity Systems annuncia un accordo di licenza con Boehringer Ingelheim

18 Apr , 2006, 12:00 BST Da Ingenuity Systems

REDWOOD CITY, California, April 18 /PRNewswire/ --

- Ingenuity Pathways Analysis verrà integrato nelle pratiche di ricerca globale di Boehringer Ingelheim

Ingenuity Systems ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo con Boehringer Ingelheim per l'accesso globale al software Ingenuity Pathways Analysis (IPA).

"I team di ricerca di Boehringer Ingelheim potranno, da oggi, usufruire di ampio accesso da tutte le sedi al software IPA", ha affermato Peter DiLaura, vicepresidente, Vendite ed Assistenza clienti. "Integrando IPA nei propri flussi di lavoro, i ricercatori ridurranno i tempi tra la generazione e l'interpretazione biologica dei dati. Questo valore deriva dalla capacità di comprendere la biologia a più livelli, ovvero di interazione molecolare, di associazione con fenotipi cellulari e degli stadi della malattia."

Ingenuity Pathways Analysis è un'applicazione software che consente ai ricercatori di modellare, analizzare e comprendere i complessi sistemi biologici che costituiscono le fondamenta della ricerca biologica. IPA viene utilizzato presso le principali società farmaceutiche e presso centinaia di società di biotecnologie e istituzioni accademiche a livello mondiale. Supporta l'analisi degli elaborati di tutte le piattaforme di analisi e viene impiegato sostanzialmente in tutte le aree destinate alla scoperta e allo sviluppo di farmaci dall'identificazione e convalida del target ai marcatori biologici, alla tossicologia predittiva ed alla farmacogenomica.

Ingenuity Pathways Analysis è disponibile come soluzione basata sul Web, host o installata. Versioni di prova gratuite completamente funzionali sono disponibili presso www.ingenuity.com/trial.

Informazioni su Ingenuity Systems(R)

Ingenuity consente ai ricercatori di modellare, analizzare e comprendere i complessi sistemi biologici che costituiscono le fondamenta della salute e degli stati di malattia dell'uomo. Fanno parte dei prodotti di Ingenuity il software per l'analisi dei percorsi e le basi di conoscenza per biologi e bioinformatici, così come l'infrastruttura per la gestione di conoscenze aziendali, contenuti e servizi per le principali società farmaceutiche e di biotecnologie. Ingenuity, che è stata fondata nel 1998 ed ha la sede principale a Redwood City, California, conta su una rete di uffici in Germania, Svizzera, Francia, Regno Unito e Giappone. www.ingenuity.com.

Sito Web: http://www.ingenuity.com

FONTE Ingenuity Systems