Ingenuity Systems e Agilent Technologies offrono interagibilità nel software di bioinformatica

02 Mag, 2006, 12:00 BST Da Ingenuity Systems

REDWOOD CITY, California e PALO ALTO, California, May 2 /PRNewswire/ --

- L'integrazione fra GeneSpring(R) di Agilent e Ingenuity Pathways Analysis snellirà il flusso di lavoro dei clienti

Ingenuity Systems e Agilent Technologies, Inc. (NYSE: A) hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l'integrazione fra la piattaforma di analisi GeneSpring di Agilent e Ingenuity Pathways Analysis. I ricercatori nel campo della genomica potranno scambiare facilmente i dati fra le due applicazioni, sfruttando la capacità di ciascun sistema di analizzare grandissime quantità di espressioni genetiche ed eseguire analisi approfondite di percorsi biologici.

"GeneSpring promette di rispondere alle domande biologiche all'incontro fra genomica, genetica, proteomica e screening dei marcatori biologici", ha detto Jordan Stockton, responsabile marketing Informatica di Agilent. "L'integrazione con Ingenuity Pathways Analysis supporta anche i nostri comuni clienti, offrendo rigorose analisi statistiche, seguite immediatamente da un'esplorazione completa di rilevanti percorsi biologici. Ciò permette ai nostri utenti di trovare le risposte ad una serie più ampia di domande inerenti la ricerca".

"Integrando la soluzione Ingenuity Pathway Analysis con GeneSpring, i nostri clienti comuni avranno maggiore flessibilità e ampiezza di banda nell'analisi e nell'accesso ai dati di espressione genetica", ha detto Tuan Nguyen, VP, Partner and Professional Services di Ingenuity Systems. "Questa collaborazione fa parte della nostra strategia mirata a integrare in maniera scorrevole Ingenuity Pathways Analysis nel flusso di lavoro normale dei nostri clienti, permettendo loro di scoprire i meccanismi d'azione, prevedere potenziali tossicità e dare significato biologico ai loro dati di espressione genetica con tool propri o di terzi."

Informazioni su GeneSpring di Agilent

La piattaforma di analisi GeneSpring di Agilent integra dati e risultati di diverse tecnologie di misurazione. GeneSpring fornisce una completa analisi statistica, tool di ricerca di dati e visualizzazione usati in una vasta gamma di applicazioni di ricerca, comprese quelle citate in oltre 1.100 articoli di scienziati e ricercatori, pubblicati in importanti riviste scientifiche. Concepito per soddisfare le esigenze sia del ricercatore individuale che della grande impresa, GeneSpring offre un ambiente estremamente scalabile per la ricerca genomica. Agilent sviluppa, supporta e distribuisce in esclusiva questo software.

Informazioni su IPA di Ingenuity

Ingenuity Pathways Analysis è un'applicazione software che consente ai ricercatori di modellare, analizzare e comprendere i complessi sistemi biologici che costituiscono le fondamenta della ricerca biologica. IPA viene utilizzato presso le principali società farmaceutiche e presso centinaia di società di biotecnologie e istituzioni accademiche a livello mondiale. Supporta l'analisi degli elaborati di tutte le piattaforme di analisi e viene impiegato sostanzialmente in tutte le aree destinate alla scoperta e allo sviluppo di farmaci dall'identificazione e convalida del target ai marcatori biologici, alla tossicologia predittiva ed alla farmacogenomica.

Ingenuity Pathways Analysis è disponibile come soluzione basata sul Web, host o installata. Versioni di prova gratuite completamente funzionali sono disponibili presso www.ingenuity.com/trial.

Informazioni su Agilent Technologies

Agilent Technologies Inc. è il leader mondiale nel campo delle misure, nella tecnologia delle comunicazioni, dell'elettronica, della biologia e dell'analisi chimica. I 20.000 dipendenti della società sono al servizio dei clienti in più di 110 Paesi. Nell'esercizio finanziario 2005, il fatturato Agilent è stato di 5,1 miliardi di USD. Informazioni su Agilent sono disponibili sul sito Web www.agilent.com.

Informazioni su Ingenuity Systems(R)

Ingenuity consente ai ricercatori di modellare, analizzare e comprendere i complessi sistemi biologici che costituiscono le fondamenta della salute e degli stati di malattia dell'uomo. Fanno parte dei prodotti di Ingenuity il software per l'analisi dei percorsi e le basi di conoscenza per biologi e bioinformatici, così come l'infrastruttura per la gestione di conoscenze aziendali, contenuti e servizi per le principali società farmaceutiche e di biotecnologie. Ingenuity, che è stata fondata nel 1998 ed ha la sede principale a Redwood City, California, conta su una rete di uffici in Germania, Svizzera, Francia, Regno Unito e Giappone. Per maggiori informazioni, visitare www.ingenuity.com.

Sito Web: http://www.ingenuity.com

FONTE Ingenuity Systems