Ingenuity Systems e Asuragen stringono una partnership

11 Apr , 2006, 12:57 BST Da Ingenuity Systems

REDWOOD CITY, California, April 11 /PRNewswire/ --

- Asuragen incorporerà le capacità di analisi dei percorsi di Ingenuity per il potenziamento del profilo di espressione dei microRNA

Ingenuity Systems annuncia la partnership con Asuragen che ha per oggetto la fornitura delle capacità del software Ingenuity Pathways Analysis (IPA) 3.0 ai clienti dei servizi di diagnostica molecolare di Asuragen.

"I clienti di Asuragen Service saranno in grado di far leva sui punti di forza del software IPA per raccogliere e analizzare il profilo di espressione dei microRNA in modo più efficiente," commenta Scott Hunicke-Smith, vicepresidente di Services presso Asuragen.

"Con IPA gli utilizzatori hanno la possibilità di trarre maggior valore dai risultati sperimentali e di determinare velocemente il quadro biologico," ha commentato Peter DiLaura, vicepresidente, Sales and Customer Support. "Questa partnership dimostra ulteriormente quanto la flessibilità di IPA sia trasversale a più funzioni di laboratorio."

Ingenuity Pathways Analysis è un'applicazione software che consente ai ricercatori di modellare, analizzare e comprendere i complessi sistemi biologici al centro della ricerca scientifica sulla vita. IPA è installato presso le principali aziende farmaceutiche, centinaia di società di biotecnologie e istituzioni accademiche a livello globale. Supporta l'analisi di tutte le piattaforme di analisi ad alto volume ed è utilizzato in quasi tutti i campi della scoperta e dello sviluppo di nuovi farmaci partendo dall'identificazione e convalida del target per arrivare ai biomarcatori, alla tossicologia predittiva e la farmacogenomica.

Ingenuity Pathways Analysis è disponibile come soluzione web-delivered, hosted, o installata. Versioni di prova complete di tutte le funzioni sono disponibili gratuitamente sul sito www.ingenuity.com/trial.

Informazioni su Ingenuity Systems(R)

Ingenuity consente ai ricercatori di modellare, analizzare e comprendere i complessi sistemi biologici che costituiscono le fondamenta della salute e degli stati di malattia dell'uomo. Fanno parte dei prodotti di Ingenuity il software per l'analisi dei percorsi e le basi di conoscenza per biologi e bioinformatici, così come l'infrastruttura per la gestione di conoscenze aziendali, contenuti e servizi per le principali società farmaceutiche e di biotecnologie. Ingenuity, che è stata fondata nel 1998 ed ha la sede principale a Redwood City, California, conta su una rete di uffici in Germania, Svizzera, Francia, Regno Unito e Giappone. www.ingenuity.com.

Informazioni su Asuragen

Asuragen, un ramo d'impresa scorporato da Ambion, è costituita dalle ex divisioni Diagnostics and Services di Ambion, cui si è aggiunta la formazione del nuovo gruppo Discovery che si occupa di trasformare la ricerca d'avanguardia in prodotti clinici. La nuova Società porrà un forte accento sui microRNA e sul loro potenziale ruolo quali strumenti diagnostici per i carcinomi. Asuragen, che conta su oltre 95 dipendenti provenienti da Ambion, è dotata non solo di competenze scientifiche ma dispone anche dei diritti diagnostici e terapeutici di proprietà intellettuale di Ambion.

Sito internet: http://www.ingenuity.com

FONTE Ingenuity Systems