Ingenuity Systems espande la portata dell'accordo di licenza con Daiichi Pharmaceutical Co., Ltd

25 Apr , 2006, 12:00 BST Da Ingenuity Systems

REDWOOD CITY, California, April 25 /PRNewswire/ --

Ingenuity Systems ha annunciato oggi di aver ampliato i termini dell'accordo in vigore con Daiichi Pharmaceutical Co., Ltd. per l'accesso al software Ingenuity Pathways Analysis (IPA).

Ingenuity Pathways Analysis (IPA) è un'applicazione software che consente ai ricercatori di modellare, analizzare e comprendere i complessi sistemi biologici che costituiscono le fondamenta della ricerca biologica. IPA viene utilizzato presso le principali società farmaceutiche e presso centinaia di società di biotecnologie e istituzioni accademiche a livello mondiale. Supporta l'analisi degli elaborati di tutte le piattaforme di analisi e viene impiegato sostanzialmente in tutte le aree destinate alla scoperta e allo sviluppo di farmaci dall'identificazione e convalida del target ai marcatori biologici, alla tossicologia predittiva ed alla farmacogenomica.

"Daiichi è una delle prime società farmaceutiche giapponesi ad aver concesso l'uso più ampio della licenza a tutta l'azienda e siamo molto lieti che abbia deciso di implementare IPA presso tutte le sue sedi di scoperta e sviluppo", ha dichiarato Peter DiLaura, vicepresidente, Vendite ed Assistenza clienti. "La linea di prodotti Ingenuity consente agli utenti IPA di comprendere la biologia complessa della propria ricerca, oltre a supportare i team di bioinformatica nello sviluppo di soluzioni informatiche esclusive e potenti."

Ingenuity Pathways Analysis è disponibile come soluzione basata sul Web, host o installata. Versioni di prova gratuite completamente funzionali sono disponibili presso www.ingenuity.com/trial.

Informazioni su Ingenuity Systems(R)

Ingenuity consente ai ricercatori di modellare, analizzare e comprendere i complessi sistemi biologici che costituiscono le fondamenta della salute e degli stati di malattia dell'uomo. Fanno parte dei prodotti di Ingenuity il software per l'analisi dei percorsi e le basi di conoscenza per biologi e bioinformatici, così come l'infrastruttura per la gestione di conoscenze aziendali, contenuti e servizi per le principali società farmaceutiche e di biotecnologie. Ingenuity, che è stata fondata nel 1998 ed ha la sede principale a Redwood City, California, conta su una rete di uffici in Germania, Svizzera, Francia, Regno Unito e Giappone. www.ingenuity.com.

Sito Web: http://www.ingenuity.com

FONTE Ingenuity Systems