Inizio delle vendite della serie di modelli XS35: spessi solo 38 cm, a risparmio energetico e HD-ready

14 Set, 2010, 15:21 BST Da Shuttle Computer Handels GmbH

ELMSHORN, Germania, September 14, 2010 /PRNewswire/ --

- Mini-PC senza ventola con scheda grafica "NVIDIA ION Next Generation" e interfaccia HDMI

14-09-2010. Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni Multi-Form-Factor come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, annuncia il lancio ufficiale delle vendite della serie di modelli XS35 in Europa. Tutte e undici le versioni del nuovo modello si contraddistinguono per il loro formato compatto di soli 38 mm di larghezza, svariate possibilità di collegamento e un sistema di raffreddamento completamente passivo (senza ventola).

I modelli XS35 non sono solo i più piccoli mini-PC Shuttle mai realizzati (25,2 x 3,85 x 16,2 [cm, prof.xlargh.xalt.]), ma vantano anche un consumo energetico particolarmente ridotto. Si basano infatti su una tecnologia efficiente e integrano la piattaforma CPU Intel Atom D510 (2x 1,66 GHz), una memoria SO DIMM, dischi fissi da 2,5 pollici e unità Slimline. Essendo privi di ventola, tutti i modelli sono particolarmente silenziosi anche a pieno regime - e richiedono poca manutenzione.

Shuttle propone l'XS35 in una serie di varianti molto diverse tra loro. È possibile scegliere tra nove sistemi completi con e senza sistema operativo e due Barebone (senza memoria, unità e sistema operativo).

Barebone

- Shuttle Barebone XS35 - scheda grafica Intel GMA 3150, uscita VGA, fino a 2 GB di RAM, spazio per due unità

- Shuttle Barebone XS35GT - come l'XS35, ma con scheda grafica NVIDIA ION Next Generation e uscita VGA + HDMI

Sistemi completi

- XS35-703 - scheda grafica Intel GMA 3150, uscita VGA, 2 GB di RAM, HDD da 160 GB

- XS35-704 - come l'XS35-703, ma con HDD da 320 GB e masterizzatore DVD

- XS35GT-804 - come l'XS35-704, ma con scheda grafica NVIDIA ION Next Generation, uscita VGA + HDMI e HDD da 500 GB

- XS 3500BA - come l'XS35-704, ma in aggiunta con Windows 7 Professional

- XS 3510MA - come l'XS35GT-804, ma in aggiunta con Windows 7 Home Premium

- XS350VA - come l'XS35-704, ma in aggiunta con openSUSE Linux

- I modelli XS 3500B, XS 3500H e XS 3510M sono inoltre disponibili tramite lo Shuttle Systems Configurator con ulteriori sistemi operativi

Sostanzialmente ogni modello XS35 è privo di ventola ed è dotato di 5x USB 2.0, WLAN (n, 150 MBit), LAN, audio, lettore schede e Kensington Lock. L'accessorio opzionale PV01 consente il montaggio dell'apparecchio a schermi - supporti a norma VESA. Rinunciando a un'unità ottica in numerosi modelli XS35 è possibile integrare un secondo disco fisso (accessorio PHD2).

Tutti i modelli su base XS35GT dispongono di una potente scheda grafica NVIDIA ION Next Generation (ION2) con 512 MB di memoria DDR3 e un'interfaccia HDMI. Sono quindi ideali per il collegamento ai moderni schermi Full HD. Immagine e audio vengono trasmessi nella migliore qualità digitale con un semplice cavo. La scheda grafica consente anche la riproduzione fluida dei video HD (H.264 dalla rete, da disco fisso, come Flash o da Blu-ray Disc) senza sovraccaricare la CPU. Niente impedisce di collegare anche un'unità Blu-ray.

"Questo PC innovativo ha fatto parlare di sé a Computex, entusiasmando i presenti. Pertanto, non vediamo l'ora di cominciare le vendite in Europa", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "L'ampia varietà di modelli disponibile fin dall'inizio delle vendite consentirà a ognuno di scegliere il PC che meglio si adatta alle sue esigenze."

Tutti i sistemi completi prodotti da Shuttle con sistema operativo Windows offrono una hotline gratuita in tutta Europa e 24 mesi di assistenza Pick-up-and-Return-Service.

Tutti i prodotti menzionati sono disponibili da subito presso i rivenditori specializzati europei. Il prezzo consigliato da Shuttle per il Barebone XS35 è di 215,- euro. Per il Barebone XS35GT è di 286,- euro. I sistemi completi chiavi in mano basati sullXS35 con sistema operativo Windows 7 preinstallato costeranno a partire da 479 euro (IVA 20% incl.).

Tabella con la panoramica di tutti i modelli XS35

Materiali illustrativi ad alta definizione

Pagina prodotto Shuttle XS35

Seguiteci su Twitter su @Shuttle_Europe