Innotech Solar: il nuovo modulo "fuori rete" con uno straordinario rapporto qualità/prezzo

19 Ago, 2010, 01:01 BST Da Innotech Solar

COLONIA, Germania, August 18, 2010 /PRNewswire/ -- Innotech Solar presenta il suo nuovo modulo solare "ITS Off-grid" alla fiera internazionale EU PVSEC. Progettato per installazioni di sistemi solari indipendenti dalla rete, il nuovo modulo offre un rapporto qualità/prezzo decisamente conveniente. Il particolare design di questo prodotto, che utilizza stringhe di celle corte, consente di utilizzare un considerevole numero di tipi di celle solari, tra cui celle di dimensioni ridotte della metà o di un terzo rispetto a quelle standard. La versione base del modulo fuori rete, certificata IEC, ha una capacità di 80 Wp, ma possono essere commissionati anche modelli personalizzati a partire da una capacità di 5 Wp.

"Il nostro nuovo modulo si integra perfettamente con il modello commerciale di Innotech Solar. Da un lato, abbiamo ulteriormente ottimizzato la catena a valore aggiunto nell'ambito del solare garantendo l'utilizzo efficiente di un maggior numero di celle. Dall'altro, il fatto di ampliare la gamma di prodotti ci consente di avvicinarci al nostro obiettivo principale, ovvero la possibilità di offrire a tutti i clienti il modulo giusto per le loro esigenze specifiche", afferma Thomas Hillig, Direttore vendite per l'Europa di Innotech Solar.

Sebbene il modulo "ITS Off-grid" di Innotech Solar rappresenti una valida soluzione per gli utenti europei che desiderino installare un sistema di alimentazione indipendente dalla rete, si rivela altresì particolarmente adatto per i mercati africani e sudamericani le cui reti elettriche sono spesso insufficienti.

Il nuovo tipo di modulo fa parte della terza linea di prodotti Innotech Solar, impegnata nell'elaborazione e ottimizzazione di celle solari per creare moduli altamente efficienti ed economicamente vantaggiosi. Tale risultato viene conseguito attraverso due procedure. Con la prima, le impurità delle celle vengono isolate mediante l'utilizzo di laser.

La seconda procedura comporta invece la rimozione, sempre tramite tecnologia laser, di alcune parti delle celle non funzionanti in modo tale che le rimanenti possano operare al massimo della loro capacità. Queste celle, la cui dimensione è stata ridotta della metà o di un terzo, vengono utilizzate nei moduli "ITS Economy half cell" e "ITS Economy third cell".

Il nuovo tipo di modulo sarà presentato presso gli stand L3/H1/D31 di Innotech Solar alla venticinquesima Conferenza ed Esposizione Europea sull'Energia Solare Fotovoltaica (25(a) EU PVSEC) che si terrà dal 6 al 9 settembre a Valencia, in Spagna.

Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.innotechsolar.com.

Informazioni su Innotech Solar

Il gruppo Innotech Solar è un'azienda impegnata nell'ambito della tecnologia solare ed è leader nella fornitura di moduli fotovoltaici a livello internazionale. La società è specializzata nell'analisi e nell'ottimizzazione di celle solari e si serve di processi industriali sviluppati dai propri team di ricerca. Innotech Solar collauda, classifica e ottimizza il numero più elevato di celle, realizzate da diversi produttori, rispetto a qualsiasi altro fornitore di moduli o celle del mondo. Lo stabilimento di produzione in Norvegia è supportato da filiali in Germania, Cina e Svizzera.

Contatto stampa

Innotech Solar German Lewizki telefono: +49-(0)30-726296-450 lewizki@sunbeam-berlin.de

Contatto stampa: Innotech Solar, German Lewizki, telefono: +49-(0)30-726296-450 lewizki@sunbeam-berlin.de

FONTE Innotech Solar