INRIX e ARC Transistance si alleano per aggregare e distribuire in tutta Europa informazioni sul traffico di nuova generazione

23 Apr , 2008, 10:00 BST Da INRIX

KIRKLAND, Washington e BRUXELLES, Belgio, April 23 /PRNewswire/ --

- La maggior rete di circoli automobilistici in Europa e il maggior fornitore d'informazioni sul traffico in Nord America si alleano per creare un accesso esclusivo a informazioni sul traffico complete nelle due regioni prime al mondo per l'uso dell'auto, vale a dire Europa e Nord America.

INRIX(R), fornitore numero uno di informazioni sul traffico in Nord America, e ARC Transistance, importante rete di circoli automobilistici e organizzazioni per la mobilità attiva in 43 tra Paesi e territori europei, hanno annunciato oggi un'alleanza strategica tesa a sviluppare e distribuire le informazioni sul traffico più complete sul mercato d'Europa.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060424/SFM077LOGO-b)

Le due aziende faranno leva sull'esclusivo approccio di INRIX all'aggregazione dei dati sul traffico e sulle sue sofisticate piattaforme tecnologiche, come pure sulla leadership di ARC Transistance nelle informazioni e nei servizi per la mobilità al servizio dell'industria dell'auto, distribuiti attraverso le organizzazioni ad essa affiliate in 43 tra Paesi e territori europei e che servono 48 milioni di automobilisti come pure clienti del business-to-business.

INRIX sarà ora in grado di assicurare ai suoi clienti globali le informazioni sul traffico aggregate da ARC offrendo un unico formato standard in grado di coprire l'80% della rete stradale di 16 Paesi europei. INRIX lavora inoltre direttamente con alcuni importanti fornitori di servizi ARC al fine di aggregare le informazioni sulle velocità di marcia e migliorare e ampliare le informazioni sul traffico di ciascun Paese. Le migliori fonti di dati sul traffico - compresi sensori stradali, veicoli dotati di GPS, comunicati della polizia e strutture specializzate dei circoli - vengono sfruttate tenendo conto delle caratteristiche specifiche di ciascun territorio.

A sua volta, ARC Transistance sarà da oggi in grado di offrire ai suoi clienti di tutto il mondo le informazioni sul traffico INRIX riguardanti 106 mercati metropolitani degli Stati Uniti. Questa collaborazione reciproca crea un accesso esclusivo alle informazioni sul traffico per consumatori e aziende nelle due maggiori regioni al mondo in termini di uso dell'auto.

"La qualità e la copertura delle informazioni sul traffico in Europa varia in modo notevole da città a città e da Paese a Paese," ha spiegato Kush Parikh, vicepresidente di INRIX. "Facendo leva sulla capillarità e il know-how regionale di ARC Transistance e dei suoi fornitori di servizi, INRIX è in grado di combinare in modo intelligente i dati ricavati da veicoli dotati di GPS e dai sensori tradizionali al fine di offrire informazioni sul traffico che non erano possibili prima d'ora."

"INRIX è diventato il maggior fornitore d'informazioni sul traffico in Nord America nel volgere di pochi anni, e auspichiamo che la nostra alleanza consolidi questo notevolissimo risultato," ha affermato Charles Capelleman, direttore sviluppo prodotti di ARC Transistance. "Siamo ansiosi di far leva su questa partnership per offrire soluzioni sul traffico prime nella loro categoria ai nostri soci come pure ai nostri partner business-to-business d'Europa e Nord America."

I servizi sul traffico di INRIX e ARC sono mirati a produttori di materiali originali per l'industria dell'auto, fabbricanti di apparecchi GPS, operatori wireless, portali Web e fornitori di applicazioni per la navigazione interessati a integrare dati internazionali sul traffico stradale con i propri servizi per i consumatori e le imprese.

Informazioni su INRIX

INRIX(R) è il maggior fornitore di precise informazioni sul traffico in tempo reale, storiche e predittive in Nord America e da oggi anche in Europa grazie alla cooperazione con ARC Transistance, la più importante rete europea di circoli automobilistici. Sono oltre 50 i clienti e i partner di settore che si affidano a INRIX Traffic, e tra questi spiccano ANWB, il Total Traffic Network di Clear Channel Radio, TomTom, deCarta, I-95 Corridor Coalition, ITIS Holdings, MapQuest, Microsoft, Mio, Navigon, TCS, Tele Atlas, TeleNav, Telmap e TNO. INRIX offre dati della più alta qualità e la copertura più ampia sul mercato per navigazione personale, cartografia, telematica e altre applicazioni location-based in auto, on-line o su dispositivi mobili.

I servizi sul traffico INRIX fanno leva su sofisticate tecniche d'analisi statistica, originariamente sviluppate da Microsoft Research, al fine di aggregare e potenziare le informazioni sul traffico provenienti da centinaia di fonti sia pubbliche sia private, compresi i tradizionali sensori stradali e l'esclusiva rete INRIX di oltre 800.000 vetture e sonde cellulari dotate di rilevatori GPS. INRIX offre oggi informazioni sul traffico in oltre 100 mercati del Nord America e, tramite ARC Transistance, in 16 Paesi europei. Per scoprire la rivoluzione della tecnologia sul traffico che si cela dietro la nuova generazione di applicazioni per servizi di navigazione e location-based, potete visitare http://www.inrix.com.

Informazioni su ARC Transistance

ARC Transistance è la principale rete di organizzazioni e circoli automobilistici in Europa. Essa fu creata nel 1991 dalla fusione di ADAC (Germania), ANWB (Paesi Bassi), The AA (Regno Unito), ACI (Italia), OAMTC (Austria), RACE (Spagna), Touring Belgio e Touring Club Svizzera. ARC Transistance offre assistenza e informazioni e servizi sulla mobilità in oltre 43 tra Paesi e territori europei, come pure nel resto del mondo. Da oltre 100 anni, le organizzazioni che confluiscono oggi in ARC Transistance aiutano i loro soci e clienti nelle emergenze e offrono loro servizi turistici e d'informazione sui viaggi. Oggi esse rappresentano oltre 48 milioni di soci e clienti che si mettono in viaggio sulle strade di tutta Europa.

I servizi d'informazioni sul traffico di ARC Transistance aggregano i dati sulle condizioni di strade e traffico in tempo reale di 16 Paesi d'Europa, un numero destinato a crescere ancora. Le più importanti aziende dell'industria della navigazione usano questi servizi per migliorare le indicazioni stradali per chi viaggia e l'esperienza di guida dei loro clienti. ARC Transistance fornisce inoltre un'ampia gamma di servizi telematici e location-based che vanno da e-Call e b-Call per l'individuazione dei veicoli rubati ai programmi assicurativi a consumo.

INRIX è un marchio depositato di INRIX, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

I nomi delle società e dei prodotti menzionati in questo comunicato stampa possono essere a loro volta marchi depositati dai rispettivi titolari.

Sito Web: http://www.inrix.com

FONTE INRIX