Integra LifeSciences conclude l'acquisizione di TEI Biosciences e di TEI Medical

13 Ago, 2015, 08:00 BST Da Integra LifeSciences

PLAINSBORO, New Jersey, August 13, 2015 /PRNewswire/ --

La società Integra LifeSciences Holdings Corporation (NASDAQ: IART) ha annunciato la conclusione dell'acquisizione di tutte le azioni in circolazione di TEI Biosciences Inc. e di TEI Medical Inc. ("TEI"). L'acquisizione di TEI completa ed estende l'offerta di prodotti di Integra nel campo della chirurgia ricostruttiva e della medicina rigenerativa applicata alla gestione delle ferite. Inoltre, questa operazione aumenterà il valore azionario grazie ai seguenti vantaggi strategici:

• Consolida la posizione di Integra in qualità di leader nel campo della medicina rigenerativa applicata alla gestione delle ferite ed alla ricostruzione dei tessuti, grazie all'integrazione della piattaforma tecnologica complementare SurgiMend® e Primatrix, entrambi matrici biologice acellulari;
  • Amplia la nostra forza vendita allo scopo di soddisfare la domanda del mercato e sostenere la crescita nelle sale operatorie, presso i centri grandi ustionati e i reparti di gestione delle ferite, grazie a circa 125 rappresentanti e direttori commerciali supplementari negli Stati Uniti;
  • Propone prodotti basati sulle tecnologie rigenerative, integrando una nuova clientela in mercati vicini portanti, più particolarmente nel campo della ricostruzione della parete addominale e della chirurgia ricostruttiva;
  • Offre la possibilità di generare margini operativi attraenti, che ci permetteranno di investire allo scopo di perseguire lo sviluppo della piattaforma tecnologica di medicina rigenerativa applicata alla gestione delle ferite e di rafforzare gli sbocchi commerciali.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150812/257974 )

« Siamo particolarmente entusiasti della coerenza strategica di queste due società e dell'impatto positivo che avrà TEI sia in termini di fatturato lordo che di risultati netti » ha dichiarato Peter Arduini, Amministratore Delegato di Integra. « Questa acquisizione ci offre notevoli opportunità per costruire la nostra piattaforma e alimentare durevolmente la nostra pipeline di prodotti di medicina rigenerativa, allo scopo di accelerare la crescita globale di Integra. »

« La nuova organizzazione ci consentirà di offrire ai chirurghi una piattaforma tecnologica di medicina rigenerativa avanzata per tutte le indicazioni di ricostruzione dei tessuti molli e di gestione delle ferite » ha commentato Mark Augusti, Vicepresidente del Gruppo, incaricato dell'Ortopedia e delle Tecnologie Tessutali. « Oltre agli ulteriori contatti che ci fornisce TEI presso i reparti di gestione delle ferite e le sale operatorie, i prodotti TEI offrono ai chirurghi diverse caratteristiche di resistenza e di maneggevolezza. »

A proposito di Integra

Integra LifeSciences, società leader nel campo delle tecnologie mediche, è impegnata a limitare le incertezze che pesano sui professionisti della salute, affinché possano dedicarsi interamente a prodigare le migliori terapie possibili ai pazienti. Integra propone soluzioni innovative che comprendono tecnologie di medicina rigenerativa d'avanguardia, destinate ai campi della chirurgia specializzata, delle tecnologie ortopediche e tessutali. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito http://www.integralife.com

A proposito di TEI Biosciences Inc.

TEI Biosciences, con sede a Waltham, nel Massachusetts, U.S.A., è un'importante società biomedica non quotata in borsa, specializzata nel campo della medicina rigenerativa, impegnata a sviluppare e commercializzare dispositivi biologici innovativi, tra cui la piattaforma SurgiMend®, destinati ad un ampio ventaglio di applicazioni nel campo della ricostruzione e della rigenerazione dei tessuti molli, dalla ricostruzione della dura madre alla riduzione dell'ernia, passando per la chirurgia plastica e ricostruttiva.

A proposito TEI Medical Inc.

TEI Medical è una società biomedica non quotata in borsa, con sede nel Massachusetts (U.S.A.). TEI Medical è un'emanazione di TEI Biosciences, licenziataria esclusiva a livello mondiale delle tecnologie di medicina rigenerativa di TEI nei campi della gestione delle ferite e dell'ortopedia. TEI Medical Inc. commercializza i prodotti PriMatrix e PriMatrix Ag attraverso la sua forza vendita diretta negli Stati Uniti e tramite partner internazionali.

FONTE Integra LifeSciences