Interactive Brokers abbassa le commissioni per le opzioni e i titoli USA

25 Ott, 2005, 04:16 BST Da Interactive Brokers LLC

GREENWICH, Connecticut, October 25 /PRNewswire/ -- Interactive Brokers LLC (IB), società leader nel settore del brokeraggio elettronico a livello mondiale, ha annunciato l'intenzione di ridurre rispettivamente del 50 e del 25 per cento le commissioni per la contrattazione di titoli e di opzioni USA a partire dal 1degrees novembre 2005.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20050926/CGM031LOGO )

La settimana scorsa la società aveva ridotto le commissioni per la contrattazione di futures in tutto il mondo.

La nuova scaletta di prezzi per la compravendita di titoli, opzioni e futures USA è la seguente:

Titoli:  USD0,005 per azione, tutto incluso
    Opzioni: USD0,75 per contratto, tutto incluso
    Futures: Da USD 0,25 a USD 1,20 per contratto, più le commissioni di
             cambio
    Forex:   Spread EUR/USD di 1 - 2 pip

A differenza di altri broker, IB non pratica ticket charge aggiuntivi.

"La nostra politica di prezzi fissa il nuovo standard di settore per le commissioni altamente scontate ad uso dei professionisti," ha detto Thomas Peterffy, direttore dell'Interactive Brokers Group (IBG). La scorsa settimana IBG ha presentato un'offerta per il rilevamento dell'attività di compravendita di futures borsistici di Refco LLC.

"Questa operazione è in linea con la nostra missione, che è quella di fornire servizi di esecuzione e clearing per trader e investitori professionisti di tutto il mondo," ha aggiunto Peterffy. "Commissioni più basse non significano una tecnologia ridotta all'osso. IB è impegnata a continuare a perfezionare la prima piattaforma di trading globale al mondo ad accesso diretto."

IB annuncerà presto le seguenti novità:

-- L'aggiunta di nuovi mercati così che i professionisti possano
       contrattare titoli, opzioni, futures, valuta e obbligazioni in più
       destinazioni globali da un singolo account universale

-- L'aggiunta di nuovi dealer in valuta estera per il mantenimento da
       parte di IB degli spread più stretti del settore

-- L'aggiunta di strumenti di gestione del rischio in tempo reale per la
       valutazione del rischio dei propri pacchetti in ogni momento della
       giornata

-- Il potenziamento del router intelligente di IB per trarre vantaggio
       dalle modifiche regolamentari del mercato e garantire sempre la
       migliore esecuzione

-- L'aggiunta di funzionalità di creazione di grafici e di scansione dei
       mercati

"Non crediamo che esistano altri broker in grado di fornire funzionalità di questo tipo a qualsiasi prezzo nel nostro settore," ha concluso Peterffy. "Continueremo ad aggiornare la nostra piattaforma per assicurare che resti lo strumento di vertice per trader e investitori professionisti di tutto il mondo".

IBG è la società cui fanno capo il market maker Timber Hill e la società di brokeraggio Interactive Brokers LLC (IB), che si occupa della contrattazione di titoli, opzioni, futures, obbligazioni e valuta estera su oltre 50 borse e mercati di tutto il mondo.

Institutional Investor ha classificato IBG al 16mo posto fra le società di brokeraggio più grandi degli Stati Uniti, con un patrimonio di circa 2 miliardi di dollari US. IB si è anche aggiudicato il primo posto nel sondaggio annuale di Barron fra i broker online basati sul software.

Sito Internet: http://www.interactivebrokers.com

FONTE Interactive Brokers LLC