Interactive Brokers Group presenta un'offerta per le divisioni aziendali Refco del settore futures quotate in borsa

21 Ott, 2005, 04:21 BST Da Interactive Brokers Group

GREENWICH, Connecticut, October 21 /PRNewswire/ -- Interactive Brokers Group (IBG), società leader nel settore del brokeraggio elettronico a livello mondiale, ha presentato un'offerta d'acquisto delle unità di Refco che si occupano di contrattazioni regolamentate di futures e materie prime.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20050926/CGM031LOGO )

L'offerta è stata presentata mercoledì in una lettera inviata agli avvocati di Refco presso lo studio legale Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom. Il testo della lettera è il seguente:

"Interactive Brokers Group ("IBG") è rappresentata da Dechert LLP in

relazione alla questione in oggetto.

Abbiamo esaminato il Memorandum of Understanding ("Flowers' MOU") fra i vostri clienti Refco, Inc., e Refco Global Futures, LLC e FGS Refco

Acquisition, LLC datato 17 ottobre 2005. Con questa lettera presentiamo un'offerta ad un livello più alto.

IBG, tramite una controllata al 100%, è pronta ad eseguire un

Memorandum of Understanding, alle stesse condizioni del Flower MOU, tranne i seguenti miglioramenti:

1 - Pagheremo il 106% del patrimonio regolamentare netto, anziché il 103% previsto nel Flowers MOU; e

2 - Non richiederemo una commissione di scorporazione".

IBG è la casa madre della società mondiale market-making Timber Hill e della società di brokeraggio per clienti di tutto il mondo Interactive Brokers LLC (IB), che tratta azioni, opzioni, futures, cambi esteri e obbligazioni su oltre borse e mercati di tutto il mondo.

Institutional Investor ha classificato il gruppo privato Interactive Brokers al 16mo posto fra le società di brokeraggio più grandi degli Stati Uniti, con un patrimonio di circa 2 miliardi di dollari, derivati da utili non distribuiti e da una solida situazione patrimoniale che dura da quasi 30 anni. IB si è anche aggiudicato il primo posto nel sondaggio annuale di Barron fra i broker online basati sul software.

Sito Web: http://www.interactivebrokers.com

FONTE Interactive Brokers Group