Intercontinental Hotels & Resorts continua l'espansione mondiale nel 2006

09 Feb, 2006, 07:00 GMT Da InterContinental Hotels Group

WINDSOR, Inghilterra, February 9 /PRNewswire/ --

- Nove nuovi hotel verranno inaugurati in mercati chiave in tutto il mondo

InterContinental Hotels Group (IHG) [LSE: IHG ; NYSE: IHG (ADRs)], la più grande catena alberghiera al mondo per numero di stanze, continua ad aumentare la distribuzione mondiale della sua marca principale: InterContinental Hotels & Resorts. Durante l'anno, è prevista l'inaugurazione di nove nuovi InterContinental Hotels & Resorts in tutto il mondo, negli Stati Uniti, in Cina, in Europa e nel Medio Oriente.

Andrew Cosslett, Chief Executive di InterContinental Hotels Group PLC, ha commentato: "La forza del nome InterContinental rappresenta una grande attrattiva per i proprietari di hotel e per i clienti di tutto il mondo. Il livello superiore di servizio e qualità, abbinato ad una comprensione unica delle culture locali, crea una posizione fantastica per InterContinental come marchio alberghiero di livello internazionale. Guardiamo con estremo interesse all'apertura di altri hotel InterContinental in tutto il mondo, nella nostra azione di sviluppo di questo marchio simbolo".

Fra le nuove strutture che saranno aperte nel 2006, vi sono tre resort, in Spagna, Egitto e Panama, che faranno salire a 20 il portafoglio totale di resort del marchio. Altre inaugurazioni previste nel 2006 sono: il primo hotel InterContinental inaugurato nella importantissima città di Boston; due nuovi hotel InterContinental apriranno nella Greater China - a Chongqing e a Shenzhen - portando la distribuzione totale del marchio a 7 hotel; ed il settimo hotel InterContinental in Egitto. IHG continua a concentrare la propria azione di sviluppo per il marchio InterContinental nell'area geografica degli Stati Uniti, sviluppando al tempo stesso il proprio portafoglio di resort in tutto il mondo. Guardando oltre, al 2007, la società prevede di continuare ad un ritmo costante l'apertura di nuove strutture, comprendenti diverse resort nella regione dell'Asia del Pacifico, oltre al nuovo punto di riferimento InterContinental Dubai Festival City, che comprenderà un centro congressi e abitazioni private.

Nel 2005, InterContinental ha aperto sette hotel in importanti località commerciali, quali Pechino e Dusseldorf; e in località di vacanza esclusive quali Abu Soma (Egitto), Berchtesgaden (Germania) e Pafos (Cipro).

Jenifer Zeigler, senior vice president, global brand management, InterContinental Hotels & Resorts, ha commentato: "Il nostro obiettivo è far sì che InterContinental Hotels & Resorts sia la scelta preferita da parte di viaggiatori esperti e della generazione in evoluzione di ospiti d'albergo sui mercati di tutto il mondo".

Segue l'elenco attuale delle inaugurazioni effettuate e previste nel 2006 di nuovi hotel Intercontinental:

Inaugurazioni programmate per il 2006 di InterContinental Hotels & Resorts(i)

InterContinental Kansas City at the Plaza, Missouri, USA

- Aperto il 12 gennaio 2006; hotel in franchise; Classificato "Four Diamond" dalla AAA; giudicato costantemente il miglior hotel di Kansas City.

InterContinental Harbor Court Baltimora, Maryland, USA

- Hotel in gestione, Gennaio 2006; hotel in licenza, Aprile 2006; si unisce all'albergo gemello The Willard InterContinental lungo l'asse stradale Washington/Baltimora.

InterContinental Playa Bonita Resort & Spa, Panama

- Apertura prevista: tarda primavera 2006; primo resort e spa del suo genere nell'America Latina, situato sul Canale di Panama.

InterContinental Mar Menor Golf Resort, Spagna

- Apertura prevista: Giugno 2006; comprende il campo da golf per professionisti Jack Nicklaus Design, ed il wellness center ESPA.

InterContinental Chongqing, Cina

- Apertura prevista: Giugno 2006; è il sesto hotel InterContinental presente nella Greater China; Situato in una torre gemella di 42 piani, un complesso ad uso misto al centro del CBD; l'edificio è un punto di riferimento nella città.

InterContinental Taba Heights Resort, Egitto

- Apertura prevista: Luglio 2006; è il settimo hotel InterContinental in Egitto e il sesto resort InterContinental in Medio Oriente.

InterContinental Al Khobar, Arabia Saudita

- Apertura prevista: Luglio 2006; è il dodicesimo hotel InterContinental nel Regno dell'Arabia Saudita.

InterContinental Belgrado, Serbia

- Novembre; aperto inizialmente, nel 1979, come un hotel InterContinental fino alla guerra dei Balcani degli anni '90; sarà soggetto ad un cambiamento di marchio e aprirà ufficialmente come InterContinental Hotel durante il 2006, dopo il rinnovo.

InterContinental Boston, Massachusetts, USA

- Apertura prevista: Ottobre 2006; primo hotel InterContinental residenziale negli Stati Uniti con 130 residenze private.

InterContinental Shenzhen, Cina

- Apertura prevista: terzo trimestre del 2006; questo hotel di 549 stanze, di nuova costruzione, sarà il primo hotel di lusso a Shenzhen, situato nel distretto di Nanshan, vicino ad attrazioni importanti e al principale centro esposizioni della città.

(i)Tutte le aperture previste per il 2006 sono stimate in base ai dati disponibili attualmente.

Elenco parziale degli hotel InterContinental aperti nel 2005:

Aperture 2005

InterContinental Abu Soma Resort, Egitto

- Aperto in Gennaio; sesto hotel InterContinental in Egitto.

InterContinental Aqaba, Giordania

- Aperto in Maggio; situato sul Golfo di Aqaba; secondo hotel InterContinental in Giordania.

InterContinental Aphrodite Hills Resort Hotel, Cipro

- Aperto in Marzo; resort con campi regolamentari da golf e da tennis, più spa.

InterContinental Resort Berchtesgaden, Germania

- Aperto in Marzo; primo InterContinental Resort in Germania.

InterContinental Financial Street Pechino, Cina

- Aperto in Maggio; è il quinto hotel InterContinental nella Greater China ed il primo a Pechino.

InterContinental Dusseldorf, Germania

- Aperto in Settembre; è il sesto hotel InterContinental in Germania.

Presidente InterContinental Villa Mercedes Mèrida, Messico

- Aperto in Novembre; è il nono hotel InterContinental in Messico.

Informazioni su InterContinental Hotels & Resorts

InterContinental Hotels & Resorts è stato il primo vero marchio alberghiero internazionale al mondo, diventando rapidamente simbolo di lusso, eleganza e successo, che ancora oggi, dopo diversi anni, continua a definire lo standard di eccellenza nei viaggi in tutto il mondo. Il marchio è impegnato ad offrire ai propri ospiti soggiorni indimenticabili ed esclusivi, che arricchiscano la loro vita e amplino i loro orizzonti. InterContinental offre servizi e strutture concepite specificatamente per chi viaggia per affari in tutto il mondo, mantenendo al tempo stesso un delicato equilibrio di attese di lusso con autentiche esperienze locali, che migliorano anche il piacere della permanenza. Presente in oltre 60 Paesi, InterContinental continua ad espandersi in mercati chiave di tutto il mondo. Le prenotazioni possono essere fatte visitando il sito www.intercontinental.com

Nota ai redattori:

InterContinental Hotels Group PLC del Regno Unito

[LON:IHG, NYSE: IHG (ADRs)] è il gruppo alberghiero più grande al mondo per numero di stanze. InterContinental Hotels Group è proprietario, gestisce, affitta o cede in franchise, attraverso varie controllate, circa 3.600 hotel e 539.000 camere per gli ospiti, in quasi 100 Paesi e territori in tutto il mondo Il Gruppo possiede un portafoglio di marchi alberghieri ben conosciuti e rispettati; fra questi: InterContinental(R) Hotels & Resorts, Crowne Plaza(R) Hotels & Resorts, Holiday Inn(R) Hotels and Resorts, Holiday Inn Express(R), Staybridge Suites(R), Candlewood Suites(R) e Hotel IndigoTM; gestisce inoltre il più grande programma fedeltà alberghiera esistente al mondo: Priority Club(R) Rewards.

InterContinental Hotels Group offre informazioni e servizio prenotazioni online, per tutti i suoi alberghi, al sito www.ichotelsgroup.com, e informazioni sul programma Priority Club Rewards al sito www.priorityclub.com.

Per le ultime notizie dell'InterContinental Hotels Group, visitare il nostro Ufficio Stampa online: www.ihgplc.com/media.

FONTE InterContinental Hotels Group