International Auto Components acquisisce Collins & Aikman Europe

28 Nov, 2005, 16:41 GMT Da International Auto Components

PALM BEACH, Florida, November 28 /PRNewswire/ -- International Auto Components Group ("IAC"), la joint venture formata di recente da WL Ross & Co. LLC, Franklin Mutual Advisers LLC e Lear Corporation, ha annunciato l'accordo definitivo per l'acquisizione delle operazioni da 600 milioni di dollari US di Collins & Aikman Europe ("C&A") in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Paesi Bassi, Slovacchia, Spagna, Svezia e Regno Unito con clienti quali Ford, General Motors, DaimlerChrysler, Porsche, Saab, Volkswagen, Volvo e altri produttori di componenti originali. L'acquisizione dell'attività di C&A in Austria è soggetta all'approvazione dell'autorità per il controllo delle insolvenze e della corte austriaca.

Wilbur L. Ross, Presidente di IAC ha dichiarato: "Siamo lieti di aver effettuato la prima acquisizione di IAC a un mese dall'annuncio della joint venture. Desideriamo estendere il nostro ringraziamento al settore automobilistico per aver deciso di sostenere questa nostra iniziativa. Questa acquisizione rappresenta l'inizio di un importante fattore globale nel settore dei componenti in plastica per interni auto."

La chiusura della transazione, che è tuttavia soggetta a determinate condizioni tra cui l'approvazione delle commissioni per il controllo dei monopoli, i locatori e i clienti, è prevista per i primi del 2006. Il prezzo d'acquisto è soggetto ad assestamento, sebbene sia previsto un impegno economico in contanti che supera i 100 milioni di dollari US e l'assunzione da parte di IAC di certi oneri e responsabilità di C&A.

FONTE International Auto Components