International Promotion Marketing e Welcome Real-time insieme per lanciare in Italia soluzioni di loyalty innovative

22 Apr , 2009, 08:00 BST Da Welcome Real-Time

MILANO, April 22 /PRNewswire/ -- la International Promotion Marketing (IPM) e la Welcome Real-time (Welcome) annunciano oggi la creazione di un partenariato per lanciare in Italia una soluzione loyalty fortemente innovativa. Questa soluzione permetterà agli esercizi che accettano la carta di credito e ai retailers di inviare offerte personalizzate e programmi di fidelizzazione direttamente al punto vendita. Questa esclusiva capacità della Welcome Real-time di fare del marketing targhettizzato in tempo reale,ha lo scopo di incrementare la brand loyalty delle carte e dei retailers e aumentare l'importo dello scontrino, diminuendo al tempo stesso in modo significativo i costi di acquisizione e di ritenzione di un cliente.

"La tecnologia della Welcome Real-time fa sì che issuers e i retailers abbiano tra le mani uno strumento competitivo per potersi muovere nel sempre più agguerrito mondo della fidelizzazione della clientela" dice Francesco D'Andrea, senior partner alla IPM. "Abbiamo capito quanto sia critico per il nostro business futuro il valore aggiunto offerto dalle soluzione della Welcome e siamo estremamente motivati a portare nuovi clienti alla Welcome".

La soluzione proposta dalla International Promotion Marketing e dalla Welcome Real-time, offre alle banche, ai retailers e a tutti i networks di pagamento, i seguenti vantaggi:

- Premi preferiti dal target della clientela: Le società che emettono le carte e i retailers saranno in grado di individuare ed analizzare le abitudini di acquisto dei clienti e tutte le altre informazioni necessarie, per consegnare al cliente, in tempo reale e direttamente al punto vendita, vantaggi e/o premi intelligenti e consoni per il target. I premi e i vantaggi intelligenti eliminano gli sprechi promozionali fornendo l'offerta giusta al cliente giusto e nel momento giusto, facendo in modo che il livello di soddisfazione del cliente aumenti e di conseguenza aumenti anche la sua spesa.

- Abbattimento dei costi di marketing: Consegnando i premi o i vantaggi delle promozioni, personalizzate ad hoc secondo il target, direttamente al punto vendita tramite il commerciante, i costi operazionali si riducono e i risultati raggiunti migliorano in confronto ai metodi tradizionali delle promozioni marketing rivolte a un pubblico vasto, tramite direct mail o altri metodi di mass advertising.

- Semplicità di partecipazione: I Clienti possono ora scegliere qualsiasi tipo di carta di pagamento per venire automaticamente inseriti nel database e partecipare al programma loyalty. I clienti possono anche scegliere di usare un particolare card issuer che offre ulteriori vantaggi. La percezione che il retailer e il cliente finale avranno del valore aggiunto offerto tramite la carta dal card issuer sarà ulteriormente incrementata.

- Loyalty migliorata: I Clienti possono ora usare i punti vendita sia come canali per guadagnare punti e altri tipi di incentivi in tempo reale sia per redimere i punti in tempo reale. Questa soluzione completa e migliora sensibilmente i tradizionali programmi loyalty delle banche e dei retailers.

"I tempi sono duri, ma ci sono ancora investimenti significativi nei programmi loyalty, dal momento che gli operatori riconoscono l'importanza di usare i dati delle abitudini di spesa del cliente per calibrare meglio le attività di marketing", dice Philippe Bontemps, VP Business Development, Welcome Real-time. "IPM e Welcome Real-time porteranno una solida esperienza nei programmi loyalty, program management e reclutamento dei commercianti sul territorio italiano. Questo contribuirà in maniera significativa all'attuale tendenza, in continuo sviluppo, dell'uso delle carte come forma di pagamento".

Due parole su Welcome Real-time

Welcome Real-time è un fornitore mondiale di soluzioni loyalty nel settore dei pagamenti integrati a valore aggiunto. Oggi, riconosciuta come leader delle soluzioni loyalty per le banche da Fortune 500, Welcome Real-time trasforma il modo in cui le banche concepiscono e strutturano i loro programmi di fidelizzazione e i loro programmi di marketing promozionale grazie alla soluzione XLS, vincitrice di svariati premi di settore. Attraverso una combinazione di tecnologia innovativa , global consulting e servizi di marketing, Welcome Real-time fa sì che le banche e i commercianti di qualsiasi dimensione, possano aumentare il loro business aiutandoli a prendere decisioni strategiche riguardanti la card loyalty e il programma di incentivazione, facendo in modo che l'accettazione della carta fra i commercianti sia sempre più diffusa, offrendo al cliente finale maggior convenienza e un valore aggiunto percepito maggiore.

Welcome Real-time ha la sua sede principale a Aix-en-Provence, Francia. Ulteriori informazioni sulla Welcome Real-time sono disponibili su http://www.welcome-rt.com.

Due parole su International Promotion Marketing

La IPM è una società internazionale che lavora nel campo dei programmi loyalty da oltre 15 anni. Ha cominciato con la gestione dei cataloghi tipici della GD e DO ampliando le proprie competenze man mano che il mercato lo richiedeva. Oggi la IPM è una azienda che fornisce programmi di loyalty e incentivazioni ai più svariati retailers (banche, supermercati GD & DO, retailers vari) e ad aziende produttrici. Le competenze specifiche nel settore della fidelizzazione permettono di gestire i progetti di loyalty e incentive nella loro interezza, dalla ricerca del prodotto alla gestione dello stesso, dalla preparazione delle pratiche burocratiche legali alla gestione dei dati.

La IPM ha due sedi, una a Monza e una a Londra. Ulteriori informazioni sulla IPM sono disponibili su http://www.ipmint.com

Contatto stampa

Marjorie Banès