Internet Broadcast Corp(TM) aggiorna il sito per consentire agli utenti di accedere immediatamente ai notiziari di informazione mondiali, indicizzati per la ricerca

17 Ago, 2006, 16:15 BST Da Internet Broadcast Corporation

MONTREAL, August 17 /PRNewswire/ --

- Internet Broadcast Corp(TM), ribattezzata di recente, completa il secondo turno di finanziamento per raggiungere l'obiettivo di divenire la prima fonte globale di notiziari di informazione video in Internet

La rete giornalistica di TV su Internet, Internet Broadcast Corporation(TM) http://www.ibctoday.com, già nota come MediaScrape(TM), ha inaugurato oggi nuove funzionalità di navigazione per ampliare l'accesso ai notiziari di informazione televisivi mondiali.

La società, con sede in Canada, ma che conta migliaia di utenti negli Stati Uniti e non solo, ha anche annunciato un nuovo partner per le trasmissioni e l'obiettivo di divenire la prima fonte di informazioni video su Internet. Internet Broadcast Corporation (ibcTODAY) è la prima rete Internet TV di notiziari a digitalizzare trasmissioni TV in un formato che offre video di elevata qualità, a richiesta, tradotti, interattivi, gratuiti, indicizzati per la ricerca e archiviati.

"Il nome riflette l'obiettivo che ibcTODAY si è data: divenire la rete di notiziari di informazioni Internet TV più importante al mondo," ha dichiarato Tyler Cavell, Publisher of ibcTODAY. "La nuova denominazione presenta in modo più chiaro chi siamo, ed è più immediatamente comprensibile dai nostri utenti globali."

Il sito al momento conta utenti registrati da 91 paesi e trasmette due ore di video clip (di durata variabile da uno a tre minuti ciascuno) al giorno dal Nordamerica, Asia, Medio Oriente, Africa e Europa.

Per poter realizzare l'obiettivo della società di mettere a disposizione una maggiore quantità di informazioni in un ambiente semplice da utilizzare, ibcTODAY ha utilizzato tecniche di navigazione all'avanguardia, tra cui componenti ajax .net. Questa soluzione tecnologica consente a ibcTODAY di recuperare dati per gli utenti senza dover aggiornare la pagina, o senza dover interrompere il video o degradare le prestazioni del sito. Un'altra delle caratteristiche nuove è la navigazione "one-stop-shop", che consente agli utenti di seguire video mentre sfogliano le notizie più importanti provenienti dalle altre regioni geografiche.

"Abbiamo chiesto aiuto e feedback al grande numero di utenti su cui possiamo contare per poter riprogettare ibcTODAY. Grazie a un investimento consistente in soluzioni tecnologiche siamo riusciti a migliorare la navigazione all'interno del sito, in particolare il motore di ricerca degli archivi video, e a aggiungere questa funzionalità nella nostra vasta biblioteca," ha dichiarato Tyler Cavell.

Internet Broadcast Corporation ha di recente siglato un contratto con la Canadian Broadcasting Corporation (CBC) per trasmettere i servizi più importanti su notizie nazionali e dall'estero. La CBC si unisce alle altre primarie agenzie di notiziari di informazioni video nazionali e internazioni della ibcTODAY, che comprendono Associated Press, Canadian Press e Dogan News Agency. Internet Broadcast Corporation ha anche siglato accordi di collaborazione con emittenti televisive locali della Georgia, Turchia, Azerbaijan e Armenia e prevede di siglarne in più di cento paesi nel prossimo anno.

Aggiornato ogni 30 minuti, 24 ore al giorno, Internet Broadcast Corporation offre anche bacheche per i messaggi, blog e contenuti messi a disposizione dagli utenti. Grazie all'offerta pubblica di servizi video Internet gratuiti, ibcTODAY punta a divenire la prima rete televisiva Internet per la diffusione di notiziari.

Con sede a Montreal e uffici a Washington, Armenia, Georgia, Azerbaijan e Turchia, Internet Broadcast Corporation è stata fondata da Tyler N. Cavell, che ha compreso che vi era un deficit informativo nei notiziari di informazioni diffusi via Internet e così ha sviluppato http://www.ibctoday.com.

Contatto media: Andrea Vandenberg/Nina Budman
                    Budman and Associates