Intier: azionisti approvano la privatizzazione

31 Mar, 2005, 10:30 BST Da Intier Automotive Inc. and Magna International Inc.

NEWMARKET, Ontario, March 31 /PRNewswire/ -- Magna International Inc. (TSX: MG.SV.A., MG.MV.B, NYSE: MGA) ("Magna") e Intier Automotive Inc. (TSX: IAI.SV.A; NASDAQ: IAIA) ("Intier") in data odierna hanno annunciato, in modo congiunto, che gli azionisti di Intier hanno approvato il piano di accordo, precedentemente annunciato, in ottemperanza alle norme vigenti in Ontario, con il quale Magna acquisisce tutte le azioni di classe A con diritto di voto subordinato di Intier, in circolazione, non detenute da Magna. L' accordo è stato approvato con oltre il 75,04% dei voti espressi dai detentori di azioni di classe A con diritto di voto subordinato di Intier. Per ciascuna classe di azione si è svolta una votazione separata. L' accordo è stato altresì approvato con oltre il 62,90% dei voti espressi dai detentori "di minoranza" di azioni di classe A con diritto di voto subordinato di Intier. I voti espressi da Magna e dai soggetti correlati a Magna sono stati esclusi ai fini del requisito di approvazione che prevede la "maggioranza della minoranza". Si prevede che le operazioni di privatizzazione entreranno in vigore il 03 aprile 2005, dopo aver ottenuto l' autorizzazione finale da parte del tribunale.

Intier è fornitore globale di servizi completi per l' integrazione di interni e componenti, moduli e sistemi di chiusura per automobili. Intier rifornisce direttamente i principali produttori di automobili in tutto il mondo e dispone di un organico di circa 24.100 dipendenti che lavorano presso 74 stabilimenti di produzione e 15 stabilimenti per lo sviluppo del prodotto, presso centri di progettazione e di collaudo in Nord America, Europa, Brasile, Giappone e Cina.

Magna, uno dei fornitori di componenti automobilistiche più diversificati al mondo, progetta, sviluppa e produce impianti automobilistici, assemblati, moduli e componenti, e progetta ed assembla veicoli completi, principalmente destinati ai produttori di pezzi originali per automobili e light truck in Nord America, Europa, Messico, Sud America ed Asia. Tra i prodotti Magna ricordiamo: prodotti per interni e componenti, moduli e sistemi di chiusura mediante Intier Automotive; sistemi, componenti, assemblati e moduli metallici mediante Cosma International; sistemi di specchiaggio, interni ed esterni, sistemi di vetro artificiale mediante Magna Donnelly; cruscotti, moduli terminali anteriori e posteriori, pannelli per carrozzerie in plastica, sistemi e componenti di rifinitura esterna, impianti di guarnizione e condizionamento, moduli per tetti e componenti di illuminazione mediante Decoma International; diversi tipi di motori, componentistica e sistemi di alimentazione e catene cinematiche, mediante Tesma International; una vasta gamma di componenti per la trasmissione, mediante Magna Drivetrain e processi completi di progettazione e assemblaggio dei veicoli, mediante Magna Steyr. Magna conta oltre 81.000 dipendenti in 223 stabilimenti di produzione e 56 centri di progettazione e sviluppo in 22 paesi.

FONTE Intier Automotive Inc. and Magna International Inc.