INVENTORISTE: Continua la crescita dinamica dell'attività nella prima metà del 2007

19 Lug, 2007, 10:17 BST Da INVENTORISTE SA

MAUREPAS, Francia, July 19 /PRNewswire/ --

- L'attività nella prima metà del 2007 cresce del 73%

primo       secondo     primo     primo
                                 trimestre   trimestre   semestre  semestre
    CA HT in Euro                   2007         2007       2007       2006

IFRS       IFRS        IFRS    pubblicato
    INVENTORISTE SA (Francia) (i)  3.362.733  4.100.103  7.462.836  4.230.684
    IVALIS INVENTARIOS (Spagna)      374.026    424.568    798.594    654.559
    IVALIS SRL (Italia)              110.953    426.729    537.682    195.273
    TOTALE CONSOLIDATO             3.847.712  4.951.400  8.799.112  5.080.516

(i) Una volta dedotte le vendite intra-aziendali.

Il fatturato consolidato per la prima metà del 2007 ha raggiunto gli 8,8 milioni di Euro, pari a un aumento del 73% rispetto alla prima metà del 2006. Questo rendimento si deve alla crescita della distribuzione e nel settore del bricolage.

L'attività condotta dalla società madre INVENTORISTE SA è cresciuta del 76% e comprende servizi resi in Belgio. La filiale IVALIS Belgio, creata nel mese di maggio, non diverrà operativa fino al terzo trimestre. IVALIS Spagna ha fatto segnare una crescita del 22%, mentre IVALIS Italia ha moltiplicato la sua attività di un fattore di 2,75.

Reclutamento di un direttore generale

Le operazioni di ristrutturazione di INVENTORISTE in Francia hanno appena portato al reclutamento di un direttore generale. Emmanuel Beuret assumerà questa carica presso la divisione francese nella seconda metà dell'anno, con gli obiettivi specifici di ristrutturare le unità aziendali operative e far crescere la produttività.

Emmanuel Beuret ha ricoperto diverse cariche in seno al gruppo Lyonnaise des Eaux tra il 1988 e il 2000, è stato Direttore delle operazioni di Chateaud'Eau France (gruppo Suez) tra il 2000 e il 2003, e successivamente direttore generale di Munters Services France.

Si rammenta che INVENTORISTE è stata ceduta ad Alternext lo scorso 18 giugno ed è stata quotata senza interruzioni fin da allora.

Fondata nel 1991, INVENTORISTE è specializzata nel trasferimento all'esterno delle funzioni di magazzinaggio e gestione delle scorte, specialmente nel settore commerciale.

Alternext - sigla ALIVT - codice ISIN FR 0010082305 - Capitalizzazione di mercato a tutto il 17 luglio 2007: EUR 41,4 milioni

Frédéric Marchal
    INVENTORISTE