Inyx raccoglie 7,4 milioni di dollari USA in ricavi lordi per rafforzare la propria posizione finanziaria e per finanziare lo sviluppo delle proprie attività

09 Set, 2004, 15:47 BST Da Inyx, Inc.

NEW YORK, September 9 /PRNewswire/ -- INYX, Inc. (OTC Bulletin Board: IYXI), una società produttrice di specialità farmaceutiche la cui attività principale è costituita dalla realizzazione di tecnologie e prodotti per la somministrazione di medicinali con aerosol, ha annunciato in data odierna che, a partire dal 3 agosto 2004 fino al 3 settembre 2004 ha raccolto circa 7,4 milioni di dollari USA di ricavi lordi dalla vendita di titoli in due collocazioni private a investitori accreditati. Nell'offerta, la società ha venduto nell'aggregato circa 9.190.901 azioni ordinarie e ha emesso opzioni sui titoli per gli investitori per l'acquisto di altre 9.190.901 azioni ordinarie circa.

Jack Kachkar, M.D., Presidente e Direttore generale della Inyx, ha dichiarato, "Gli utili derivati da queste transazioni miglioreranno sensibilmente la condizione finanziaria della Inyx e serviranno a mettere in grado la nostra società di finanziare i propri piani di crescita."

Nella prima offerta la Inyx ha ricevuto 1,1 milioni di dollari USA di utili lordi dalla vendita delle proprie azioni ordinarie e delle opzioni a sei investitori istituzionali accreditati, ognuno dei quali è un affiliato della Sands Brothers International, l'agente preposto al collocamento della seconda offerta. Non sono state emesse commissioni e/o opzioni come competenze spettanti all'agente preposto al collocamento per la prima offerta. Nella seconda offerta, la Inyx ha ricevuto approssimativamente 6,3 milioni di dollari USA di utili lordi con utili netti pari a circa 5,7 milioni di dollari USA dopo la corresponsione all'agente preposto al collocamento di 633.990 dollari USA, che rappresentano una commissione di vendita del 10%, e sono anche state emesse opzioni quinquennali per l'agente preposto al collocamento per l'acquisto di 672.836 azioni comuni a prezzi base che oscillano da 1,00 a 1,11 dollari USA per azione.

Nelle offerte sono state emesse opzioni quinquennali con prezzi base che oscillano da 1,00 a 1,11 dollari USA per azione. Durante il periodo di validità delle opzioni, il prezzo base verrà aumentato del 2% (ma non oltre il 20% totale) per ogni 2 milioni di dollari USA di entrate nette della Inyx che superino i 35 milioni di dollari USA per i 12 mesi che si chiudono al 31 dicembre 2005 e di 55 milioni di dollari USA per i 12 mesi che si chiudono il 31 dicembre 2006; e, di contro, il prezzo base verrà decurtato del 5% (ma non meno del 50% totale) per ogni 2 milioni di dollari USA di entrate nette della società al di sotto dei 35 milioni di dollari USA e 55 milioni di dollari USA per gli anni che si chiudono al 31 dicembre 2005 e 2006. Le opzioni riportano anche alcune clausole relative alla estinzione e contro la diluzione.

Le azioni comuni e quelle che possono essere emesse in seguito all'esercizio delle opzioni (comprese le opzioni per l'agente preposto al collocamento) contengono alcune richieste e diritti di registrazione e penali nel caso in cui la società non presente una dichiarazione di registrazione la cui validità deve essere riconosciuta dal SEC (Commissione di vigilanza sulla borsa) in date predefinite.

Per una descrizione più dettagliata, dei vari elementi, delle due collocazioni private, dei titoli venduti e dei diritti degli investitori nelle offerte, si veda il Current Report (Rapporto attuale) della società sul Form 8-K (Modulo 8-K) presentato al SEC (Commissione di vigilanza sulla borsa) il 6 agosto 2004 (ivi compresi gli Allegati), il Current Report (Rapporto attuale) della società sul Form 8-K (Modulo 8-K) presentato al SEC (Commissione di vigilanza sulla borsa) il 30 agosto 2004 (ivi compresi gli Allegati), il Current Report (Rapporto attuale) della società sul Form 8-K/A (Modulo 8-K/A) presentato al SEC (Commissione di vigilanza sulla borsa) il 2 settembre 2004.

Informazioni sulla INYX

Inyx, Inc. una società produttrice di specialità farmaceutiche la cui attività principale è costituita dalla realizzazione di tecnologie e prodotti per la somministrazione di medicinali con aerosol per il trattamento delle allergie respiratorie, allergie dermatologiche, per condizioni topiche e cardiovascolari. L'esperienza della Inyx è concentrata su prodotti farmaceutici con prescrizione medica e da banco, e offre lo sviluppo di specialità farmaceutiche e servizi di consulenza per la produzione al mercato farmaceutico internazionale. Inoltre, la Inyx sta sviluppando prodotti proprietari da commercializzare presso una clientela selezionata e partner strategici, che comprendono alcune delle maggiori case farmaceutiche. Le attività della società vengono gestite completamente tramite la sussidiaria totalmente controllata, INyX Pharma Limited, con strutture per Ricerca e Sviluppo vicino Manchester, Gran Bretagna, che serve il mercato internazionale, tra cui l'America del nord, l'Europa, l'America latina e meridionale e il Medio Oriente. Un'altra sussidiaria completamente controllata, la Inyx Canada, Inc. con sede a Toronto, offre servizi di sviluppo e di supporto. Il quartier generale della Inyx, Inc. si trova a New York (Stati Uniti).

Dichiarazione Safe Harbor sulle aspettative future della società, tra cui le entrate e i guadagni futuri e tutte le altre dichiarazioni riportate nel presente comunicato stampa a parte i dati storici, sono "dichiarazioni previsionali" come indicato nella Sezione 27A del Securities Act (Legge sui titoli) del 1933, Sezione 21E del Securities Exchange Act (Legge sullo scambio di titoli) del 1934, e così come il suddetto termine è definito nel Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma sulle controversie relative a titoli) del 1995. La società riconosce che tali dichiarazioni previsionali sono soggette ai suddetti termini di safe harbor. Poiché tali dichiarazioni implicano rischi e incertezze e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento, i risultati effettivi della società potrebbero differire dai risultati .

Per maggiori informazioni, contattare:
     Jay M. Green, Executive VP
     Inyx, Inc.