Ipertensione mattutina: rischio per la salute - Da oggi rilevabile con il nuovo strumento digitale per misurare automaticamente la pressione Omron M10-IT

31 Ago, 2007, 09:45 BST Da Omron Healthcare Europe B.V.

HOOFDDORP, Paesi Bassi, August 31 /PRNewswire/ -- L'ipertensione mattutina è stata definita come un alto fattore di rischio per la salute per i soggetti con un'elevata pressione sanguigna. Al momento del risveglio, molti noi sono affetti da una condizione chiamata "picco mattutino" quando la pressione sanguigna aumenta notevolmente per poi livellarsi nel corso della giornata(1). Questa condizione può creare un alto rischio per la salute di chi soffre di ipertensione, ed è spesso la ragione per cui ictus e attacchi cardiaci si verificano con maggiore frequenza entro 1-2 ore dal risveglio. Diventa pertanto imperativo monitorare la pressione con regolarità, al fine di controllare i rischi associati all'ipertensione mattutina. Il monitoraggio a casa con 3 rilevazioni al giorno (mattina / mezzogiorno / sera) è un metodo efficace per controllare la pressione e prendere decisioni consapevoli sui cambiamenti di stile di vita da adottare per neutralizzare il rischio di ictus o attacchi cardiaci.

Christian Busse (Product Marketing Manager di Omron Healthcare Europe - Germania) aggiunge che "l'ipertensione mattutina è un grave rischio per la salute, direttamente correlato all'aumento di ictus e attacchi cardiaci. Per questo Omron si sente particolarmente fiera del fatto che, con il nuovo apparecchio per il monitoraggio della pressione OMRON M10-IT, tutti possano ora rilevare rapidamente e facilmente questo rischio semplicemente misurando i valori della pressione sanguigna mattutina".

Ridurre l'ipertensione mattutina è un obiettivo importante per i medici, ed è per questo motivo che il nuovo strumento M10it con controllo dell'ipertensione mattutina è un'innovazione molto importante. Il monitoraggio domiciliare aiuta anche a dominare l'ipertensione da camice bianco della quale molti pazienti soffrono quando visitano un medico per il controllo della pressione.

Omron M10-IT è uno strumento completamente automatico per la misurazione della pressione al braccio. Fra le sue caratteristiche:

- Funzione di rilevazione dell'ipertensione mattutina

- Rilevazione di pulsazioni irregolare

- Grande display a tre righe

- Selezione dell'utente con 84 valori di memoria per ciascuno dei 2 utenti

- Connettività al PC - Consente la stampa dei dati, l'analisi dei dati ed il loro trasferimento al medico. Il cavo USB e il CD ROM con il software sono inclusi

- Modalità automatica - Può effettuare automaticamente 3 misurazioni consecutive

- Bracciale Comfort - Adatto a circonferenze del braccio da medie a grandi (22-42 cm)

- Gonfiaggio confortevole Intellisense - gonfia il bracciale solamente quanto è necessario

- Altamente accurato

- Clinicamente validato (Protocollo Internazionale e BHS in corso)

Come tutti gli strumenti Omron per il monitoraggio della pressione, Omron M10-IT è semplice da usare in 3 facili passi:

1. Applicare il bracciale

2. Premere il pulsante

3. Leggere i risultati

Un cambiamento nella dieta alimentare, la perdita di peso e un programma di attività fisica possono ulteriormente potenziare l'approccio preventivo aiutato dall'esperienza medica di Omron in questo campo, usando la varietà di prodotti terapeutici, clinicamente convalidati, dell'azienda.

Referenze:

(1) Morning hypertension time - highest incidence of heart attacks

Chung et al. 2000; Muller et al. 1985; Muller et al. 1999

Informazioni su Omron Healthcare Europe B.V.

Omron Healthcare Europe B.V., con sede a Hoofddorp, Paesi

Bassi, è la sussidiaria per la regione EMEA del gruppo Omron Healthcare. Produttore e distributore leader di prodotti per il monitoraggio a domicilio della pressione sanguigna, il gruppo Omron Healthcare è leader del mercato con oltre 50 milioni di strumenti di monitoraggio venduti fino ad oggi in tutto il mondo. Omron Healthcare è anche impegnata nell'offrire dispositivi di misurazione e controllo del peso e della temperatura clinicamente validati e innovativi, nonché prodotti utilizzati nella terapia delle condizioni respiratorie, il tutto con lo scopo di aiutare le persone a raggiungere una maggiore compliance alle terapie e una migliore qualità della vita. Con l'acquisizione nell'aprile 2006 della Colin Medical Instruments Corporation, leader per i prodotti di monitoraggio della pressione sanguigna per ospedali, cliniche e studi medici, Omron Healthcare ha una posizione unica come società che offre una vasta gamma di dispositivi medici destinati a una varietà di usi, dagli ospedali alle abitazioni domestiche.

Per maggiori informazioni: http://www.omron-healthcare.com

FONTE Omron Healthcare Europe B.V.