iRacing.com e il team AT&T Williams annunciano l'arrivo della versione virtuale della Williams-Toyota FW31

28 Ott, 2010, 22:39 BST Da iRacing.com

BEDFORD, Massachusetts, October 28, 2010 /PRNewswire/ --

- Il racing game più importante del mondo lancia la serie inaugurale Grand Prix

Con il lancio, avvenuto quest'oggi, della Williams-Toyota FW31 su iRacing.com, basterà avere un PC, una connessione a internet a banda larga e un set volante-pedaliera per simulazione di guida non troppo costoso per vivere, dovunque ci si trovi, l'emozione di guidare un'auto da gran premio di ultima generazione. L'annuncio, che era atteso con emozione dai patiti di corse d'auto e di simulatori di guida, è stato fatto oggi da Tony Gardner, presidente di iRacing.com.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20101028/NE89894 )
    (Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20101028/NE89894 )

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20100520/NE06986LOGO )
    (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20100520/NE06986LOGO )

"iRacing.com sta dando agli appassionati di corse e di simulatori di guida di tutto il mondo la possibilità di guidare un'auto virtuale da gran premio che replica fedelmente le performance della sua controparte reale", ha affermato Gardner. "Inoltre attraverso il nostro servizio di gare online è possibile competere gli uni contro gli altri nelle gare già in programma oppure si può organizzarne di personalizzate con gli amici."

Il video della Williams-Toyota FW31 in azione è disponibile su: http://www.youtube.com/watch?v=UYKgx2P8MwA

Gardner ha puntualizzato che, a seguito dell'annuncio, lo scorso mese, di quattro piste giapponesi e la recente aggiunta di numerose tra le più importanti location europee, la Williams-Toyota FW31 rappresenta lo step più recente nell'espansione globale di iRacing.com - il circuito di Spa Francorchamps arriverà prossimamente. Gardner si aspetta che quest'auto da gran premio attirerà molti nuovi utenti su iRacing.com. "Abbiamo creato un pacchetto speciale a metà prezzo che include l'iscrizione per un periodo di tre mesi, e comprendente tutti i contenuti di base e la serie di gran premi aperti a tutti, più la Williams-Toyota FW31 e due tra i più leggendari circuiti di Formula 1, Silverstone e Zandvoort, tutto al prezzo di 35,00 dollari americani."

Visita: http://www.iracing.com/gpwire

(Il codice promozionale è: PR-GPWire )

"Utilizzando i dati e la geometria della vera FW31, iRacing ha creato un simulatore assolutamente realistico, con opzioni di configurazione e di guida simili a quelle della macchina vera", ha affermato Dave Kirkman, tecnico del simulatore, AT&T Williams. "Guidando la FW31 iRacing posso applicare esattamente le stesse regolazioni che userei guidando il simulatore Williams F1, dalle funzioni del volante, come la regolazione del differenziale e le fasi del motore, alla distribuzione della frenata. Fino a ora è il simulatore per Formula 1 più accurato che abbia guidato su PC, persino il quadro strumenti funziona come quello vero!"

"La macchina è fantastica", ha detto l'ex pilota di Formula 1 e star della IndyCar Justin Wilson, dopo aver guidato una versione di prova della Williams-Toyota FW31. "È esattamente come essere alla guida di una macchina di Formula 1 ed è più facile da guidare di quanto non mi aspettassi. Qualunque sia il tuo grado di esperienza potrai guidarla, anche se farlo bene è davvero difficile, ma è proprio questa la sfida!"

Ma non saranno solo i piloti professionisti ad apprezzare la Williams-Toyota FW31 di iRacing.com. I giocatori e gli amanti dei simulatori, dai principianti agli esperti, affermano che è un piacere guidare questa macchina.

"La cosa non ci sorprende, è quello che ci aspettavamo", ha dichiarato Dave Kaemmer, direttore generale e direttore area tecnica di iRacing.com, pilota nella vita reale e fondatore del leggendario Papyrus Design Group. "Guidare questa macchina è un vero spasso. Gli appassionati di simulatori, pur guidando secondo le proprie capacità, potranno comunque godere delle fantastiche performance della FW31 e divertirsi un sacco gareggiando con altri giocatori allo stesso loro livello."

Insieme al lancio della serie Grand Prix, che contiene la Williams-Toyota FW31, iRacing.com organizza più di 25 serie di corse su pista e su ovale, di cui sette sono approvate ufficialmente dalla NASCAR, su più di 60 tracciati in tutto il mondo. Oltre alla NASCAR, tra gli altri partner ricordiamo GRAND-AM, IndyCar, International Speedway Corporation, Speedway Motorsports, Volkswagen, Ford e GM. iRacing.com è aperto a tutti i giocatori e appassionati di ogni livello, dal livello Pro al principiante assoluto. Per unirsi al divertimento, visitare il sito http://www.iRacing.com.

FONTE iRacing.com