Isidoro Unda diventa Presidente del Management Board e CEO di Atradius N.V.

04 Lug, 2007, 06:00 BST Da Atradius N.V.

MADRID e AMSTERDAM, July 4 /PRNewswire/ -- Atradius ha annunciato oggi la conferma, da parte del proprio Supervisory Board, della nomina di Isidoro Unda a Presidente del Management Board e Chief Executive Officer di Atradius N.V. Peter Ingenlath, CEO attualmente in carica, continuerà a ricoprire il ruolo di Chief Market Officer e Vice Presidente del Management Board di Atradius N.V.

Paul-Henri Denieuil, Presidente del Supervisory Board di Atradius ha commentato: "Dalla fine dello scorso anno, abbiamo guardato con favore all'ingresso di Isidoro Unda alla guida di Atradius, lungo tutta la fase successiva del nostro sviluppo. Egli darà un contributo significativo all'integrazione operativa di Crédito y Caución all'interno di Atradius ed alla prevista IPO della Compagnia".

Isidoro Unda (54 anni), dal 1988 presso l'assicuratore del credito leader del mercato spagnolo Crédito y Caución , ne è il Chief Executive Officer dal 2001. Dal dicembre 2003 è membro del Supervisory Board di Atradius, e dal 2006 ne è il Vice Presidente. In conseguenza della nomina a membro del Management Board lascerà tutte le cariche ricoperte in precedenza. Isidoro Unda, laureato in Giurisprudenza ed Economia presso la Deusto University di Bilbao (Spagna), lavora nel settore finanziario ed assicurativo da oltre 20 anni ed è stato membro dei Supervisory Boards di Inverseguros S.A. e Mutua Madrileña Automovilista.

Isidoro Unda ha aggiunto: "Guardo con entusiasmo alla costruzione, insieme ai miei colleghi del Management Board ed a tutto lo staff, dell'assicuratore del credito leader derivante dalla integrazione di CyC e Atradius. Insieme, entrambe le compagnie hanno un potenziale enorme per fornire valore al mercato "

Paul-Henri Denieuil ha concluso: "Nell'ottobre scorso Peter Ingenlath, dopo le dimissioni del nostro precedente CEO, ha svolto un lavoro eccellente nella sua qualità di CEO in carica, insieme al Management Board, nel mantenimento dell'impegno operativo della compagnia e nel rafforzamento della nostra operatività nel mondo. Per questo si sono ottenuti risultati finanziari ottimi . A nome del Supervisory Board, desidero ringraziarli per gli ulteriori contributi che hanno apportato ".

Atradius:

Atradius è uno degli assicuratori del credito leader, con ricavi totali per circa 1,3 miliardi di Euro ed una quota del 24% del mercato mondiale dell'assicurazione del credito. Ogni anno, Atradius assicura circa 400 miliardi di Euro di scambi commerciali nel mondo contro il mancato pagamento e fornisce una gamma completa di servizi per l'assicurazione, la gestione ed il recupero dei crediti commerciali. Con uno staff di 3.500 dipendenti ed oltre 90 uffici in 40 Paesi, Atradius ha accesso ad informazioni commerciali su 45 milioni di imprese nel mondo e delibera oltre 12.000 limiti di credito ogni giorno. I rating di Atradius sono: "A" per Standard & Poor's (previsione stabile) e A2 per Moody's (previsione stabile).

Crédito y Caución:

Per oltre 75 anni, tramite le proprie coperture assicurative credito e cauzioni , Crédito y Caución ha contribuito alla crescita delle imprese offrendo loro protezione contro il rischio di insolvenza e mancato pagamento connesso alla vendita di merci ed alla fornitura di servizi . Con ricavi totali pari a circa 450 milioni di Euro ed oltre 70 uffici, Crédito y Caución è l'assicuratore del credito leader in Spagna. Inoltre, è la seconda compagnia in Portogallo, il che lo rende leader di settore sul mercato iberico. La compagnia si è recentemente estesa in Brasile. La solidità finanziaria è confermata dai rating A per Standard & Poor's e A2 per Moody's.

www.atradius.com

www.creditoycaucion.com