Istithmar annuncia un investimento di 100 milioni di dollari USA in Perella Weinberg Partners

15 Giu, 2006, 20:45 BST Da Istithmar PJSC

DUBAI, Emirati Arabi Uniti, June 15 /PRNewswire/ -- Istithmar PJSC, una delle maggiori società di investimento con sede negli EAU, è lieta di annunciare un investimento di 100 milioni di dollari USA in Perella Weinberg Partners e nella sua attività di gestione degli investimenti, nuova società di servizi finanziari diretta da Joseph Perella, il leggendario funzionario di banche di investimento. Perella Weinberg Partners fornirà servizi di consulenza aziendale e servizi di gestione degli investimenti a clienti di tutto il mondo.

Sultan bin Sulayem, Presidente esecutivo di Istithmar, ha affermato che "Per Istithmar, istituire una partnership con Perella Weinberg Partners è un'opportunità ottima e entusiasmante. Riponiamo piena fiducia in Joe e nel suo team di professionisti altamente qualificati. Considerata la crescita e la complessità attuale del panorama globale di servizi finanziari, riteniamo che il nostro investimento in Perella Weinberg Partners rappresenterà una grande occasione per Istithmar. Confidiamo in una lunga e proficua collaborazione".

Perella ha aggiunto, "Siamo lieti di poter creare questa collaborazione con Istithmar, società di investimento alternativo leader nel settore, e siamo lieti dell'affiliazione con uno degli istituti finanziari più importanti di Dubai. Siamo impazienti di iniziare a collaborare per ottenere risultati vantaggiosi per tutti i nostri partner".

Informazioni su Istithmar:

Istithmar PJSC è una società di investimento internazionale con sede negli Emirati Arabi Uniti, attiva principalmente nei settori del private equity, proprietà immobiliari e forme di investimento alternativo. Fondata nel 2003, la missione principale della società è quella di garantire un ritorno elevato per i propri investitori, prestando al contempo grande attenzione ai rischi implicati.

Istithmar, termine arabo che significa investimento, unisce esperienza a livello mondiale a attenzione rivolta alle realtà locali, in modo da coordinare valutazione e concretizzazione di opportunità di vario genere. La principale filosofia di investimento di Istithmar si basa su tre principi fondamentali -- Idee, Domande e Integrità - che rappresentano le fondamenta di una società che detiene un vasto portafoglio di aziende di successo attive su mercati che spaziano dall'America del Nord all'Europa e all'Asia, fino al Medio Oriente.

Istituita con un capitale di investimento comune iniziale pari a 2 miliardi di dollari USA, Istithmar vanta, a oggi, investimenti in 35 società con circa 1,6 miliardi di dollari USA in capitale netto. Attualmente, le proprie attività sono concentrate in quattro settori verticali dell'industria - Consumer, Servizi finanziari, Proprietà industriali e Proprietà immobiliari.

FONTE Istithmar PJSC