JAJAH annuncia di aver concluso il terzo round di un finanziamento da 20 milioni di dollari che vede Intel Capital quale finanziatore principale

10 Mag, 2007, 09:00 BST Da JAJAH Inc.

MOUNTAIN VIEW, California, May 10 /PRNewswire/ --

- JAJAH nomina Jeff Baeth quale CFO

JAJAH ha annunciato oggi di aver ricevuto un finanziamento da Intel Capital, il braccio del venture capital di Intel Corporation. Intel Capital ha investito un importo non specificato quale finanziatore principale nel terzo round per JAJAH. I fondi verranno impiegati per accelerare lo sviluppo della prossima generazione di soluzioni di comunicazione su scala globale.

Inoltre, è stato stipulato un accordo commerciale con Intel Corporation che comprende componenti di business e marketing. Intel offrirà accesso JAJAH alla sua vasta rete di rivenditori, clienti OEM e sviluppatori per ampliare ulteriormente la loro portata nelle comunità di sviluppo mondiale. In quanto parte del portafoglio di Intel Capital, Jajah sarà in grado di partecipare al programma IP Access Program di Intel Capital, grazie al quale Jajah potrà accedere all'ampio portafoglio di brevetti VoIP di Intel.

"Questo investimento rientra nell'ambito delle iniziative commerciali di Intel e nella sua strategia di comunicazione globale," ha precisato Stephen Saltzman, direttore Investimenti strategici, Intel Capital. "Le tecnologie innovative presenti in questo settore, quale quella proposta da JAJAH, stanno producendo nuovi metodi di comunicazione che consentono di migliorare la produttività e la collaborazione, così come ridurre i costi telefonici."

"Intel Capital era il finanziatore che cercavamo", ha affermato Trevor Healy, CEO di JAJAH. "Un obiettivo comune abbinato alla vasta rete di relazioni commerciali con rivenditori e sviluppatori software, nonché alle loro risorse tecnologiche, fanno di questo accordo uno sviluppo importante per entrambi le società e il settore in cui operiamo. Siamo molto compiaciuti e auspichiamo un futuro ricco di opportunità."

"La profonda integrazione di JAJAH nelle soluzioni Intel, rappresenta un enorme vantaggio per i clienti", ha dichiarato Roman Scharf, cofondatore di JAJAH. "Intendiamo fornire una soluzione avanzata che sia la migliore della categoria, da integrare e ottimizzare per qualsiasi dispositivo informatico."

"Il nostro obiettivo è di essere a capo della nuova ondata di prodotti innovativi per la comunicazione", ha affermato Daniel Mattes, cofondatore e architetto capo di JAJAH. "Tutte le comunicazioni vocali saranno presto basate solo su IP. Gradualmente, i collegamenti tra computer e telefoni stanno scomparendo. I telefoni si stanno velocemente trasformando in computer e viceversa. È necessario coniugare telefoni e computer in via definitiva."

In un secondo annuncio, JAJAH ha nominato Jeff Baeth quale CFO. Il Sig. Baeth giunge a JAJAH con oltre 20 anni di esperienza nelle società pubbliche. "Siamo fortunati ad inserire un elemento come Jeff nel team JAJAH", ha dichiarato Trevor Healy, JAJAH, CEO. "Il suo passato presso società del calibro di VeriSign, Adobe e KPMG si abbina perfettamente al team di dirigenti provenienti da Intel, Apple, SAP, Visa e eBay. Jeff è dotato della competenza e dell'esperienza necessarie per far parte di un team di per sé già fenomenale."

Contatto JAJAH:
    Stephan Skrobar, Markus Rumler