Jason Trennert, responsabile di strategie d'investimento a Wall Street, costituisce la Strategas Research Partners insieme all'analista Nicholas Bohnsack e all'economista Donald J. Rissmiller

21 Ago, 2006, 07:00 BST Da Strategas Research Partners

NEW YORK, August 21 /PRNewswire/ --

- Strategas nasce con l'obiettivo di dare un contributo innovativo alla ricerca inevstimento nel mondo delle strategie d'investimento e dell'economia

Jason DeSena Trennert, uno dei più autorevoli analisti di strategie d'investimento di Wall Street, ha annunciato oggi la nascita della Strategas Research Partners, LLC. La Società ha l'obiettivo di proporre alla comunità degli investitori istituzionali ricerche puntuali e approfondite sul quadro macroeconomico e sulle strategie di investimento. Oltre Trennert, faranno parte del team di soci fondatori Nicholas Bohnsack e Donald J. Rissmiller. La società comincerà ad essere operativa nell'autunno del 2006.

In precedenza, Trennert è stato Responsabile delle strategie d'investimento e Senior Managing Director della International Strategy & Investment Group, Inc. (ISI), una delle più importanti società di ricerca economica di Wall Street. Trennert ha progettato e supervisionato due dei più famosi progetti di ricerca dell'ISI: Company Surveys (Indagini sulle Società) e, più recentemente, ISI's Investment Strategy Group (Gruppo di Strategie d'Investimento dell'ISI). Negli ultimi tre anni, Trennert è stato celebrato dalla rivista specializzata Institutional Investor come uno dei migliori analisti di strategie d'investimento di Wall Street. Egli deve la sua reputazione ad una acuta capacità di osservazione del mercato e ai suoi periodici scritti, talora anche scanzonati, sugli investimenti. Molto accreditato dalla stampa nazionale ed estera, Trennert è regolarmente ospite della trasmissione Squawk Box della CNBC. E' inoltre autore del famoso libro sugli investimenti New Markets, New Strategies, pubblicato nel 2005 da McGraw Hill. In Strategas, Trennert ricoprirà il ruolo Managing Partner e di Chief Investment Strategist. Ha conseguito l'MBA alla Wharton School e il BS in Economia internazionale presso l'Università di Georgetown.

"Sarò per sempre grato a Ed Hyman, Nancy Lazar e Jim Moltz per le opportunità che mi hanno offerto negli ultimi 15 anni," ha dichiarato Jason Trennert. "Mi mancheranno tutti i miei amici all'ISI ma sono davvero entusiasta di questa nuova avventura."

"Se vogliamo che tutto rimanga come e', bisogna che tutto cambi," aggiunto Trennert.

Alcune informazioni su Nicholas Bohnsack e Donald J. Rissmiller

Nicholas Bohnsack è co-fondatore della Strategas, dove ricopre il ruolo di Operating Partner e Investment Strategist. Avrà il compito di monitorare le attività quotidiane della Società e di dirigere le attività di ricerca sulle valutazioni dei settori d'investimento e dei titoli azionari. Prima di essere co-fondatore di Strategas, Bohnsack è stato Investment Strategist e Associate Managing Director della International Strategy & Investment Group, dove è stato considerato fra il migliore analista di strategie di portafoglio per il 2004 e il 2005 nella classifica "Best Up & Comer for Portfolio Strategy", relativa alle indagini sulla ricerca effettuate sul continente americano dalla rivista Institutional Investor. Prima del suo ingresso nella ISI, Bohnsack ha lavorato nella divisione Investment Banking Group della FactSet e nella divisione Restricted Securities della Morgan Stanley. Bohnsack ha studiato Matematica alla University's Graduate School of Arts & Sciences di Fairfield e ha conseguito le lauree in Economia e Finanza all'Università di Bryant.

Donald J. Rissmiller è co-fondatore della Strategas, dove ricopre il ruolo di di Partner e Chief Economist. Egli dirigerà le attività di ricerca macroeconomica della Società e avrà il compito di supervisionare l'attività di previsione econometrica. Prima di partecipare alla creazione di Strategas, Rissmiller è stato economista e Managing Director della International Strategy & Investment Group. Prima di entrare nella ISI, Rissmiller era stato economista presso la Federal Reserve Bank di New York, specializzandosi soprattutto sull'analisi dei dati macroeconomici degli Stati Uniti e dei modelli di previsione delle variabili prezzi/salari. Rissmiller ha conseguito il BA con lode in Economia alla Harvard University.

Alcune informazioni sulla Strategas Research Partners

La Strategas Research Partners, LLC, è una società di strategie d'investimento specializzata sui mercati azionari e obbligazionari costituita dai tre soci fondatori Jason DeSena Trennert, Nicholas Bohnsack e Donald J. Rissmiller. La Società propone alla comunità degli investitori istituzionali ricerche puntuali e approfondite su aspetti macroeconomici e sulle strategie di investimento. E' possibile consultare il sito internet della Società all'indirizzo www.strategasrp.com.

FONTE Strategas Research Partners