Jean-Marie Massaud entra in Environment come nuovo Direttore Creativo

09 Dic, 2009, 18:45 GMT Da Environment Inc.

LOS ANGELES, December 9 /PRNewswire/ --

Oggi Environment, leader nella progettazione di arredamenti sostenibili, è orgogliosa di annunciare una nuova collaborazione con il designer Jean-Marie Massaud, celebre a livello mondiale. Come nuovo Direttore Creativo per l'azienda, Massaud disegnerà articoli di firma e svolgerà un ruolo integrale nello sviluppo futuro del marchio.

Oltre che per il suo talento creativo e per l'incomparabile estetica del suo design, il Direttore Generale Davide Berruto si è assicurato i servizi di Massaud in virtù di una comune visione di sostenibilità come investimento in condizioni ambientali di vita migliori, in cui consapevolezza e responsabilità sociale si fondono con elegante funzionalità e con uno stile di vita semplice.

"Anch'io come Massaud ritengo che il ruolo del designer non consista solamente nel disegnare oggetti, ma soprattutto nel proporre strategie di miglioramento della qualità della vita", afferma Berruto, "e questo principio farà sì che la nostra collaborazione si svolga in perfetta sincronia, contribuendo a spingere il marchio Environment al di là dell'home design".

"La sostenibilità rappresenta un investimento in qualità, competenza e permanenza nel tempo, finalizzato a migliori condizioni ambientali per vivere", osserva Massaud, "e sono entusiasta di lavorare con un marchio che ha fondato il proprio nome su questo tipo di filosofia".

Il lancio dei primi progetti di Massaud per Environment è previsto per la primavera del 2010. I prodotti saranno poi disponibili presso tutti gli showroom dell'azienda.

Due parole su Environment:

Environment è un marchio d'arredamento fondato su un principio di base: la natura è il miglior designer che conosciamo. In qualità di leader nell' arredo sostenibile e contemporaneo, l'impegno di Environment nei confronti delle persone e dell'intero pianeta si manifesta attraverso l'attenzione all'uso di materiali e processi di basso impatto ambientale, sempre guardando alle conseguenze future. I materiali impiegati da Environment incluso il legno ed i tessuti sono riutilizzati o riconvertiti, e garantiscono autentica diversità sia nell'aspetto che nella consistenza.

Due parole su Jean-Marie Massaud:

Designer e fondatore di Studio Massaud, la carriera di Jean-Marie Massaud si caratterizza per una ricerca della sintesi, della riduzione e della leggerezza. L'attività di Massaud ha spaziato su diversi campi del design, dall'arredamento alla fornitura di prodotti e attrezzature industriali, dall'architettura allo sviluppo di marchi. Ha collaborato con diverse aziende, tra cui B&B Italia, Axor Hansgrohe, Dior, Poltrona Frau, Lancôme e Renault.

FONTE Environment Inc.