JLTV trasmetterà per la prima volta in tutto il mondo le Maccabiadi

09 Lug, 2009, 23:23 BST Da JLTV

LOS ANGELES, July 9 /PRNewswire/ --

- Il primo canale televisivo a contenuto totalmente ebraico 24 ore su 24 produce un evento storico

JLTV diventerà il primo canale televisivo al mondo a contenuto totalmente ebraico, 24 ore su 24, quando il 12 luglio raggiungerà più di 100 milioni di case, aggiungendo alla sua distribuzione americana, la copertura via satellite Hot Bird in tutta l'Europa, in Nord Africa e in Medio Oriente. In concomitanza con la sua espansione mondiale, JLTV trasmetterà le 18me Maccabiadi dal 12 al 23 luglio, inserendole nella sua speciale programmazione sportiva. Quest'evento segna la prima trasmissione in nazioni diverse da Israele.

Conosciute come le "Olimpiadi Ebraiche", le Maccabiadi hanno luogo ogni quattro anni in Israele, e attraggono eccezionali atleti ebrei da tutto il mondo. Vi gareggiano più di 8.000 atleti di oltre 50 paesi diversi, facendo delle Maccabiadi il terzo evento sportivo più grande al mondo.

"Le Maccabiadi sono un'esperienza culturale incredibile, con atleti di tutto il mondo riuniti in Israele accomunati dall'interesse per lo sport," ha dichiarato il Presidente e CEO di JLTV, Phil Blazer. "Come primo network ebraico mondiale, è nostra speranza che il pubblico del mondo celebrino le prodezze sportive degli atleti ebraici."

La programmazione JLTV dei Giochi comprende uno speciale pre-olimpico di tre ore, Domenica 12 luglio dalle 18 alle 21 (fuso orario costa USA orientale), con 2 ripetizioni. La cerimonia di apertura della durata di 4 ore sarà trasmessa Lunedì 13 dalle 18 alle 22 (fuso orario costa USA orientale), con ulteriori ripetizioni. La trasmissione delle Maccabiadi continuerà fino al 24 luglio, mostrando i fatti salienti dei Giochi, interviste agli atleti e storie di interesse umano.

La copertura televisiva JLTV delle Maccabiadi avrà come speaker principale il vincitore della medaglia d'oro, campione olimpionico Mitch Gaylord, il primo ginnasta americano ad ottenere un perfetto "10". "Vincere l'oro alle Olimpiadi 1984 è stato certamente il massimo, ma ho sempre ripensato alla mia partecipazione alle Maccabiadi come una pietra miliare nella mia carriera di ginnasta," ha dichiarato Gaylord.

Cenni su JLTV

JLTV (Jewish Life Television) è il primo network televisivo a tempo pieno al mondo con programmazione di contenuto ebraico. Lanciato nel 2007, il network offre una gamma completa di notiziari, trasmissioni sportive, costume e società e intrattenimento. Oltre a trasmettere via Time Warner Cable, DirecTV e stazioni televisive locali in tutti gli Stati Uniti, JLTV può essere vista in più di 100 milioni di case in tutto il mondo grazie al prossimo lancio del 12 luglio su Hot Bird, un gruppo di trasmissioni via satellite, in tutta l'Europa, in Nord Africa e in Medio Oriente. Posizione di Hot Bird: Frequenza: 11200. Polarità: Verticale. Symbol Rate: 27500. FEC Rate: 5/6

FONTE JLTV